> > Intimate

Intimate

default featured image 3 1200x900

Sono piccoli semi che germogliano in grovigli infiniti. Sono preoccupazioni di un attimo che si accrescono a formare una nuvola nera. La parte più intima di ciascuno di noi è piena di questi pensieri che si annodano rendendoci incredibilmente complicati. Con una serie di piccole tele ricamate da s...

78444Sono piccoli semi che germogliano in grovigli infiniti. Sono preoccupazioni di un attimo che si accrescono a formare una nuvola nera. La parte più intima di ciascuno di noi è piena di questi pensieri che si annodano rendendoci incredibilmente complicati.
Con una serie di piccole tele ricamate da scarabocchi neri si apre Intimate, la personale di Laura Correale Santa Croce, ospitata dallo spazio bolognese Adiacenze, fino al 22 gennaio. Un viaggio all’interno delle percezioni che l’artista ha del suo lato più profondo.
Una storia piena di segni che continuano a srotolarsi come la bobina di carta lucida che occupa la seconda sala. Un percorso che va a ritroso, dai pensieri di oggi fino al momento in cui tutto il meccanismo è stato azionato per la prima volta, nell’alveo materno.