Introduzione alla nutrizione delle uova - Notizie.it
Introduzione alla nutrizione delle uova
Salute & Benessere

Introduzione alla nutrizione delle uova

Le uova sono un alimento altamente nutriente prodotte da galline in tutto il mondo. Le uova sono disponibili in una varietà di formati e non c’è differenza nutrizionale tra le uova bianche e marroni.


Dimensione della dose
Le uova sono disponibili in una varietà di dimensioni comprese le piccole, medie, grandi, extra large e jumbo. Un uovo di grandi dimensioni è di circa 50 grammi e contiene circa 70 calorie.

Macronutrienti
Le uova sono ricche di proteine, con circa 6 grammi in un singolo uovo di grandi dimensioni. Esse non contengono carboidrati.

Grassi e colesterolo
Le uova sono considerate moderatamente ricche di grassi e con alto contenuto di colesterolo. Gran parte del grasso e colesterolo si trova nel tuorlo, in modo da poter scegliere di mangiare solo i bianchi d’uovo per eliminare i grassi e colesterolo dalla vostra dieta. Inoltre, la maggior parte del grasso sono grassi monoinsaturi e il colesterolo nelle uova non sembra aumentare il colesterolo del corpo.

Micronutrienti
Le uova contengono molti micronutrienti importanti, tra cui riboflavina, colina, fosforo, selenio, acido folico, ferro, zinco, luteina e vitamina B12.

Arricchimento
Alcuni agricoltori coinvolti nella produzione di uova aggiungono cose specifiche alla dieta delle galline ‘per aumentare il contenuto di ingredienti benefici nelle loro uova.

Alcuni metodi di arricchimento comune produrre uova ad alto contenuto di luteina, acido linoleico coniugato (CLA) e omega-3 acidi grassi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora