> > Investita da un camion mentre si allenava: voleva seguire le orme del padre

Investita da un camion mentre si allenava: voleva seguire le orme del padre

Investita da un camion mentre si allenava: voleva seguire le orme del padre

Promessa del ciclismo investita da un camion

Estela Domínguez, giovane ciclista spagnola e talento emergente, è stata investita da un camion mentre si allenava. La ragazza voleva seguire la strada di suo padre che aveva indossato la maglia rosa al Giro d’Italia.

Promessa del ciclismo investita da un camion

La 19enne ha perso la vita in un brutto incidente stradale dopo essere stata investita da un camion. La notizia della morte della giovane promessa del ciclismo spagnolo è stata ufficializzata da un comunicato stampa della sua squadra.

La ragazza aveva raggiunto degli importanti traguardi a livello giovanile ed era pronta per entrare a far parte del ciclismo professionistico. Estela si stava allenando nella periferia di Salamanca.

Potrebbe interessarti anche Lutto nello sci di fondo, morta a 19 anni Hana Mazi Jamnick: è stata investita da un camion

Ricostruzione dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente la ragazza era sulla sua bicicletta sulla strada N-620 di Salamanca intorno alle 12:30 quando è stata investita da un camion nella zona industriale di Villares de la Reina.

Sul posto sono arrivati i soccorsi che non hanno potuto fare niente per salvare la 19enne poiché le condizioni erano estremamente gravi. Sull’incidente indagano le forze dell’ordine.

Domínguez, istituzione del ciclismo spagnolo

La famiglia Domínguez rappresenta un’istituzione per il ciclismo spagnolo. Juan Carlos, padre della giovane, ha avuto un’importante carriera nelle squadre Phonak, Banesto e Kelme. L’uomo ha, inoltre, partecipato al Giro d’Italia nel 2002 vestendo la maglia rosa dopo aver vinto la prima tappa della competizione.

Leggi anche Incidente a Livorno: 88enne investita da un camion durante una manovra