> > Io Spio a Emma Marrone: dire "lesbica" non è un'offesa

Io Spio a Emma Marrone: dire "lesbica" non è un'offesa

Emma Marrone

Emma Marrone lesbica? A questo titolo la cantante salentina si è infuriata ma il settimanale di gossip Io Spio replica: "Hai la cosa di paglia?".

Io Spio replica ad Emma Marrone, che si era infuriata per il fatto che il settimanale di gossip avesse messo in dubbio la sua eterosessualità. La cantante salentina aveva denunciato che con quel titolo in copertina (“è lesbica?”) era stato evidenziato tutto “il marciume di questa società ipocrita e razzista”. Io Spio però sottolinea: “Questa veemenza ci fa pensare che sia tu ad avere problemi in questo senso”.

Emma Marrone lesbica? La verità

“Emma lesbica? tutta la verità!”. E’ a questo titolo pubblicato qualche giorno fa dal settimanale Io Spio che Emma Marrone ha risposto: “Adesso ve la dico io la verità”. “La verità è che fate schifo, molto schifo! – esordisce la cantante in un lungo post – La verità è che questo paese sta tornando nel Medioevo e l’omosessualità sta diventando un problema da ‘combattere’. Con questo titolo da quattro soldi frutto di un ‘giornalismo’ alla deriva non state ferendo me, che ho le spalle larghe e le vostre cazzate me le metto in tasca da 10 anni. Con questo titolo avete offeso la vostra dignità in primis e poi quella degli altri”.

L’ex concorrente di Amici denuncia infatti che “con questo titolo avete evidenziato il marciume di questa società ipocrita e razzista“. “Non aggiungo altro perché vi commentate da soli. – prosegue – Un bacio a tutti gli amici ‘omosessuali’. Sentitevi liberi sempre e senza nessuna riserva di vivere la vostra vita, i vostri sentimenti e la vostra libertà. Viva l’amore senza pregiudizio“. La cantante salentina quindi conclude: “Con i vostri giornali accendiamo il fuoco dell’amore. E adesso andate a guardarvi allo specchio e vergognatevi”.

Il flirt con Maria De Filippi

Anche in passato Emma Marrone è stata tacciata di essere lesbica. “Lo avrei già detto” aveva però assicurato. “Mi hanno affibbiato flirt con chiunque. Dal mio promoter a Maria De Filippi. – ammetteva – Dopo questa intervista, forse, diranno anche che sono la sua amante”.

Ma perché girano tutte queste voci sul conto di Emma Marrone? La cantante una spiegazione sembra essersela data: “Dà alquanto sui nervi il mio essere tanto forte. – spiegava – Più lo sei, più cercano di buttarti giù”. “Se avessi dovuto dare retta a tutte le persone che dal primo giorno hanno parlato male di me, avrei probabilmente perso la strada. – confessava – Avrei smesso di fare questo lavoro nel giro di sei mesi”.

La coda di paglia

“Noi non siamo contro di te, che per noi sei un personaggio caro ma esattamente come tutti gli altri: tu sai benissimo che da anni quello – giusto o sbagliato che sia – è un rumor che circola e che ti riguarda” replica quindi ad Emma Marrone il settimanale Io Spio.

“Giusto quindi che noi, che di mestiere facciamo gossip, siamo andati ad approfondire, riportando le tue parole fedelmente, senza giungere ad alcuna conclusione, senza offendere, e prendendo per buono quello che tu hai dichiarato. – si sottolinea – Non capiamo quindi questa tua sfuriata, che ci sembra eccessiva e del tutto staccata dalla realtà“.

“Nessuno ha detto che tu sei lesbica, anzi abbiamo fedelmente riportato le tue smentite” viene poi precisato. “Non ti abbiamo offesa. Non ci sembra che sia così, non c’è una parola, una frase, un accenno. – si chiarisce ancora – Nessuno in redazione ha nulla contro i gay, sotto alcun punto di vista”. Il settimanale quindi conclude: “Ma il fatto che tu rispondi con tanta veemenza ad un’accusa che è solo nella tua testa, ci fa pensare che sia tu ad avere problemi in questo senso“. “Fatti tu una domanda: se reagisci così a una semplice ipotesi, non è che sei tu ad avere la coda di paglia?” domanda quindi Io Spio.