> > #ioleggoperché su Rai3, con Pierfrancesco Favino

#ioleggoperché su Rai3, con Pierfrancesco Favino

ioleggoperche

“Io sarò quello che quello che terrà il segno mentre le pagine verranno scorse” - così Pierfrancesco Favino descrive il ruolo che avrà questa sera in #ioleggoperché, spettacolo che andrà in onda su Rai3 (in prima serata) in diretta dall'Hangar Bicocca di Milano. Oggi, 23 aprile, è infatt...

“Io sarò quello che quello che terrà il segno mentre le pagine verranno scorse” – così Pierfrancesco Favino descrive il ruolo che avrà questa sera in #ioleggoperché, spettacolo che andrà in onda su Rai3 (in prima serata) in diretta dall’Hangar Bicocca di Milano.
Oggi, 23 aprile, è infatti la Giornata Mondiale del Libro e la Rai ha dato vita a questa bella iniziativa, in collaborazione con Aie (Associazione Italiana Editori).
Al regista Duccio Forzano il compito di dirigere “dall’alto” uno spettacolo condotto per l’appunto da Favino e pieno zeppo di ospiti (qualche nome: Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Andrea Vitali, Beppe Severgnini, Rocco Tanica, Alessandro Bergonzoni, Gianrico Carofiglio).
“La nostra non sarà una serata ‘polverosa’, ma intrattenimento puro in uno spazio meraviglioso, tra sogno e bovarismo (come direbbe Pennac)” – dichiara l’attore, che ammette – “Sarà un modo per condividere con i vari ospiti questa passione per la lettura, che ci permette di perdersi e ritrovarsi, di immaginare di essere qualcun altro. È lo stesso motivo che mi ha spinto a fare l’attore”.