×

Ipad Mini con SIM: caratteristiche tecniche

Condividi su Facebook

Che cosa contraddistingue un iPad Mini - a prescindere dalla generazione del prodotto - con SIM da quelli che presentano la sola connettività wi-fi?

iPad Mini wi-fi e wi-fi + cellular

Abbiamo già avuto modo di parlare di iPad Mini, i mini tablet prodotti da Apple e giunti ormai alla quarta generazioni (iPad Mini 4). Nello specifico, abbiamo proposto un confronto con un mini tablet con sistema operativo Android (per la precisione il Samsung Galaxy Tab S2), abbiamo enunciato le misure totali e dello schermo, e indicato quali modelli trovare a basso prezzo.

Adesso, invece, vogliamo occuparci di una questione cruciale come la connettività. Come tutti sanno, infatti, esistono due categorie di iPad Mini, distinte proprio in base a tale prerogativa: quelli con connettività solo wi-fi, e quelli con duplice connettività wi-fi + cellular.

iPad Mini con funzione cellulare

Riguardo la versione wi-fi + cellular, questa si caratterizza per la presenza di una SIM all’interno del dispositivo, che assicura una connettività pari a quella di un normale telefono cellulare (in quelli delle ultime generazioni anche il protocollo 4G LTE), oltre ovviamente a quella garantita dall’ordinaria connessione senza fili.

Può dunque essere usato come tradizionale iPad e come telefono in mobilità. Nelle righe che seguono indagheremo meglio le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questa speciale branca di iPad Mini.

Caratteristiche tecniche

Delle misure di questi dispositivi sappiamo già tutto: pertanto, in questa sede ci limitiamo a ribadire la presenza di uno schermo da 7,9 pollici. Per quanto riguarda l’hardware, il processore è un Apple A8 a 64 bit, che gira a una frequenza di 1,50 GHz.

Una RAM da 1 GB sorregge un memoria interna variabile (per quanto riguarda l’iPad Mini 4, esistono pezzature da 16, 32, 64 e 128 GB). Le due fotocamere sono rispettivamente da 8 megapixel (quella posteriore, che supporta il Full HD a 1080 pixel) e 1,2 megapixel (quella anteriore). Infine, la connettività supporta anche il protocollo Bluetooth.

Conclusioni

Sostanzialmente, un iPad Mini con SIM può di fatto rimpiazzare il vostro smartphone, ed unire le funzionalità del tablet con quelle di un telefonino.

Se state dunque prendendo in considerazione l’idea di acquistare un iPad con SIM, non possiamo che proporvi l’offerta più conveniente presente sul web, ed in particolare presente sulla piattaforma più sicura ed affidabile operante sul mercato italiano.

Inoltre, per portare sempre con voi il vostro tablet e allo steso tempo evitare di danneggiarlo e tenerlo sempre al sicuro, vi suggeriamo di utilizzare una cover resistente e allo stesso tempo sempre al passo con la moda.

Il modello è prodotto dalla stessa Apple ed è presente con 5 differenti tonalità di colore. Approfittatene subito!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.