×

IPhone 7 caratteristiche tecniche e differenze con iPhone 6

Condividi su Facebook
iPhone 7

Avranno ragione i critici che vedono nell’iPhone 7 solo un upgrade di lusso dell’iPhone 6, oppure le critiche più accese sono infondate?

Non è la prima volta che ci occupiamo di iPhone 7 – e del suo fratello superdotato iPhone 7 Plus -, e in passato abbiamo già avuto modo di illustrare come le differenze con il suo predecessore (o meglio, la quasi totale assenza di differenze sostanziali), l’iPhone 6, abbiano fatto molto discutere gli appassionati di prodotti Apple.

C’è addirittura chi si è spinto a definire l’iPhone 7 niente di più di un upgrade di lusso dell’iPhone 6 travestito da serie a sé stante, (allargando il discorso e non lesinando invettive rispetto alla politica industriale di Tim Cook e alla sua inadeguatezza nel raccogliere l’eredità di Steve Jobs). Si tratta di un’esagerazione oppure ha ragione la cosiddetta “ala critica”? Nelle righe che seguono, cercheremo di offrire qualche chiarimento in più, illustrando le caratteristiche dell’iPhone 7 e le differenze con il suo fratello maggiore.

Gli iPhone 7 sono disponibili con tre pezzature di memoria: 32, 128 e 256 gigabyte. Rispetto al suo predecessore, dunque, sono stati eliminate le “taglie” da 16 e 64 gigabyte. La rimozione del jack per le cuffie – ormai definitivamente rimpiazzato dalla più moderna presa Lightining – ha consentito di ridurre le misure, in particolare l’iPhone 7 risulta molto più sottile dell’iPhone 6. Tuttavia il Cavo USB Lightining rimane comunque il prodotto più venduto in casa Apple, in quanto può essere utilizzato per diversi device, dall’iphone 5 al 7, oltre all’iPad mini.

Dal tasto home meccanico, si è passati al nuovo sistema taptic engine. Inoltre, viene recuperata una caratteristica molto amata dagli utenti dell’azienda di Cupertino, presente nell’iPhone 5 ma accantonata nell’iPhone 6: l’idroresistenza, combinata con la resistenza alla polvere. La fotocamera è rimasta la stessa, superperformante, da 12 megapixel, mentre il display è stato migliorato nella velocità di elaborazione e nella luminosità, in una misura che è stata stimata intorno al 25 per cento.

Dove iPhone 7 fa veramente un passo in avanti è nell’hardware interno. Il chip A10 Fusion 64 bit quadcore offre prestazioni praticamente raddoppiate rispetto al suo predecessore, inoltre due dei quattro core sono dinamici e favoriscono una notevole ottimizzazione dell’energia, con conseguenti benefici per la durata della batteria (almeno due ore in più rispetto ai modelli precedenti). Il sistema operativo iOS 10, infine, è una ulteriore, e non trascurabile, upgrade.

Insomma, ce n’è abbastanza per smentire le voci più critiche.

Inoltre a tutti i possessori di iPhone 7 e 7 Plus consigliamo, nel caso in cui aveste bisogno di rimpiazzare le vecchie cuffie, gli auricolari EarPods con connettore Lightning prodotti dalla Apple e distribuiti da Amazon. Il tutto ad un prezzo super scontato!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Plume, partner SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Plume, partner SEO&Love 2020

28 Settembre 2020
Plume sarà partner dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Ciù Ciù, partner SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Ciù Ciù, partner SEO&Love 2020

28 Settembre 2020
Ciù Ciù sarà partner dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.