> > iPhone, ecco spiegate le diverse schermate in caso di chiamata

iPhone, ecco spiegate le diverse schermate in caso di chiamata

iphone chiamate 01 638x425

Chi utilizza quotidianamente un iPhone si sarà reso conto che la schermata che appare durante le chiamate a volte cambia: alcune volte appare la classica scritta “Scorri per rispondere”, oppure capita che fanno bella mostra due pulsanti, uno per accettare la chiamata, l’altro per rifiutarla. ...

Chi utilizza quotidianamente un iPhone si sarà reso conto che la schermata che appare durante le chiamate a volte cambia: alcune volte appare la classica scritta “Scorri per rispondere”, oppure capita che fanno bella mostra due pulsanti, uno per accettare la chiamata, l’altro per rifiutarla. Da che cosa dipende? In base a quale criterio l’iPhone decide quale schermata far apparire? La motivazione esiste, ed è la sicurezza. Alcuni invece hanno ipotizzato che le differenti schermate che appaiono sull’iPhone siano dovute a scelte a priori in base ai i momenti della giornata.

La ragione è più specifica e tecnica. L’opzione di scorrimento è quella più sicura ed evita che ci si possa imbattere in pressioni accidentali. Se si vuole rifiutare la chiamata ma lo schermo non permette di compiere questa azione basta premere due volte il tasto di accensione: la prima rende silenziosa la suoneria, mentre l’altra serve a rifiutare la chiamata in entrata. Se lo smartphone è bloccato appare di solito l’opzione di risposta con scorrimento sullo schermo. Viceversa, se il telefono è sbloccato nella schermata appariranno i due pulsanti. Il giallo è stato risolto.

iphone-chiamate-02