IPhone ricondizionati: vantaggi e svantaggi
IPhone ricondizionati: vantaggi e svantaggi
Tecnologia

IPhone ricondizionati: vantaggi e svantaggi

iPhone ricondizionati
iPhone ricondizionati: vantaggi e svantaggi

Gli iPhone ricondizionati presentano sia dei vantaggi che degli svantaggi. Quali sono nel dettaglio? Scopriamolo insieme nella nostra gudia.

L’acquisto di iPhone ricondizionati potrebbe rivelarsi insidioso qualora non conosciate bene l’argomento. Questa è pertanto la ragione principale della nostra guida, una guida che esplora il mondo del ricondizionato, aiutandovi a scegliere bene un prodotto di valore come l’iPhone. Se avete poca familiarità con il tema, allora non vi resta che proseguire la lettura della nostra guida.

iPhone ricondizionati

Scegliere di acquistare un nuovo iPhone può diventare un compito veramente difficile, sopratutto quando si cerca di capire se si ha o meno la voglia (o il denaro necessario) da spendere sull’ultimo modello o un modello appena un po’ più vecchio o, semplicemente, quando si cerca di capire quando sarà il caso di aggiornare o meno il vecchio sistema. Infine, sarà anche necessario valutare quanta memoria occorre per conservare i propri ricordi, valutare se è il caso o meno di risparmiare un po’ di denaro ed avere il minimo impatto sull’ambiente.

Se questa è la vostra situazione attuale, allora quello che vi occorre è un iPhone ricondizionato.

Rispetto ad altri dispositivi, l’acquisto di un iPhone ricondizionato può rivelarsi difficile, a meno che non conosciate a fondo il settore e l’argomento, sicuri da scansare ogni tentativo di frode da terze parti. Gli iPhone ricondizionati, e questo è importante sottolinearlo, non sono venduti dalla sezione apposita di Apple, quella relativa ai prodotti ricondizionati, per cui se avete deciso di investire il vostro tempo ed i vostri risparmi su un prodotto ricondizionato, a prescindere che si tratti poi di un iPhone o meno, è bene sempre acquistare da fonti fidate, di modo che voi sappiate per certo che il prodotto sia stato, effettivamente ed approfonditamente, ricontrollato. Infine, puntate su un prodotto la cui garanzia copra almeno tutto l’anno, poiché questo periodo di tempo dovrebbe bastare a testare il prodotto e scorgere eventuali difetti e/o malfunzionamenti.

Vantaggi

Come anticipato, nessuno store è autorizzato a vendere prodotti ricondizionati da Apple, a meno che questi non siano venduti dalla stessa azienda tramite il sito ufficiale.

Ad ogni modo, acquistare un prodotto ricondizionato, soprattutto quando si tratta di un iPhone, può essere un vantaggio per una serie di ragioni. Parliamo innanzitutto delle ragioni di tipo ambientale. E’ risaputo che l’acquisto di un prodotto usato sull’ambiente ha un impatto minore rispetto all’acquisto di un prodotto del tutto nuovo. Le ragioni che interessano a tutti, tuttavia, sono quelle di tipo economico. I dispositivi ricondizionati hanno un costo nettamente inferiore rispetto ai dispositivi nuovi ed, in fin dei conti, acquistare l’ultimo modello di iPhone ad almeno la metà del prezzo originario è un affare che nessuno sarebbe tentato di lasciarsi sfuggire.

Svantaggi

Sia che si tratti di un iPhone sia che si tratti di qualunque altro dispositivo tecnologico, un prodotto ricondizionato può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Poiché il focus della nostra guida è l’iPhone ricondizionato, possiamo affermare che, almeno per quel che riguarda il dispositivo in questione, sia i vantaggi che si svantaggi non hanno nulla a che vedere con caratteristiche di tipo tecnico.

Così, dopo aver analizzato i vantaggi relativi all’acquisto degli iPhone ricondizionati, per quel che riguarda gli svantaggi possiamo dire che questi si limitano esclusivamente alle vostre esigenze, ovvero, dovreste cercare di capire se effettivamente vorrete investire o meno del denaro su un prodotto di seconda mano.

Migliori offerte

Acquistare un prodotto ricondizionato certificato è, dunque, conveniente per una serie di ragioni. Non appena avrete terminato di analizzare le caratteristiche di base di un iPhone e le vostre esigenze, ora siete pronti a scegliere il prodotto che fa per voi. Tuttavia, se ancora avete delle difficoltà, provate a dare uno sguardo alla nostra classifica, perché magari il modello che state cercando è proprio qui.

1) iPhone 6 Grigio Siderale Ricondizionato Certificato

Al primo posto abbiamo scelto questo modello di iPhone 6. Lo stesso modello è venduto da Amazon Renewed in tre colori diversi, ad un costo leggermente differente. Come da titolo, il prodotto è un ricondizionato certificato, testato nei minimi dettagli e perfettamente funzionante come se fosse nuovo.

Il display è realizzato con la tecnologia LED IPS, il sistema operativo, come facilmente intuibile, è iOS e i 64 GB di memoria interna sono sufficienti a conservare ogni vostro ricordo. L’iPhone segnalato si collega al Wi-Fi, al bluetooth e naviga in 4G.

2) iPhone 6s Grigio Siderale Ricondizionato Certificato

Al secondo posto abbiamo invece, il modello iPhone 6s che non ha nulla da invidiare alla sua versione precedente. Anche in questo caso, trattandosi di un ricondizionato certificato, il prodotto è stato testato e pronto ad essere venduto come se fosse nuovo. Perfettamente funzionante, il modello in questione è una vera occasione.

3) iPhone 7 Nero Opaco Ricondizionato Certificato

La memoria interna del modello suggerito all’ultimo posto della nostra classifica è pari a 32 GB, forse non il massimo, ma molto dipenderà anche dalle vostre esigenze, da quanto utilizzate il dispositivo e da quello che fate con il dispositivo. In ogni caso, Amazon Renewed propone lo stesso modello non solo in colori diversi, ma con capienze diverse, così da andare incontro ad ogni esigenza del cliente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche