> > Iphone X, un bug impedisce di rispondere al telefono

Iphone X, un bug impedisce di rispondere al telefono

Iphone X

Nuove grane per il modello Iphone X della Apple: scoperto un bug che impedisce all'utente di rispondere alle chiamate in entrata.

Negli ultimi mesi Apple, sta affrontando alcuni imprevisti nati dopo il lancio del tanto atteso Iphone X. Pare infatti che le vendite del melafonino in occasione dei 10 anni dal primo modello, siano più basse del previsto. Ma questo è nulla se consideriamo che il vero problema del nuovo Iphone X è di ordine diverso. Da poco è stato scoperto infatti un bug nel sistema che non permette di rispondere prontamente alla chiamate in entrate (con un ritardo di 6-8 secondi). Il problema è stato segnalato da alcuni utenti americani della Apple: si tratta di 800 casi con relative richieste di spiegazioni del problema.

Il problema si presenterebbe così: il cellulare squilla, ma sullo schermo non apparirebbero né il nome, né il tasto per rispondere. La società di Cupertino segnala che il problema è circoscritto al mercato americano. I tecnici sono al lavoro per riuscire a riparare il bug. Nel frattempo gli i possessori di Iphone X sono costretti a usare soluzione-tampone, in attesa della fine delle operazioni di fixing del dispositivo. Al momento non si sa se sia un problema di software o di hardware. Una bella seccatura dato il prezzo stellare dell’apparecchio.

Rimedi temporanei al problema

In attesa che i tecnici trovino la risposta giusta al problema, gli utenti hanno sperimentato alcuni rimedi caserecci al bug. Alcuni suggeriscono un riavvio del dispositivo. Una soluzione classica che rappresenta però solo un palliativo temporaneo al bug. Altri invece asseriscono di aver risolto il problema reinstallando il sistema operativo iOs da i-Tunes. Sembrerebbe una soluzione pratica alquanto utile. Questa ricetta, suggerita dagli utenti, pare abbia l’approvazione della stessa Apple. Tant’è che l’azienda in queste ore ha fornito una guida online per eseguire questa operazione.

Il futuro di Iphone X

Una bella grana per la Apple, già alle prese con il colossale flop seguito all’uscita di questo modello di melafonino. Le vendite si sono rivelate più basse del previsto, specie sull’enorme mercato cinese. Una beffa ulteriore se si pensa anche alle recenti grane giudiziarie che coinvolgono il colosso americano. Alcuni analisti della Kgi Securities hanno annunciato che Apple, potrebbe procedere entro il prossimo autunno al ritiro dal mercato del modello X. Una mossa inaspettata che ha un precedente solamente nella storia dell’azienda risalente al 2014, quando venne ritirato dal mercato e dalla produzione il modello Iphone C5.

Un’indagine avrebbe rivelato che molti utenti preferirebbero acquistare il vecchio modello iPhone 8 Plus. L’attuale numero di modello X verrà gradualmente ritirato (si prevede di cessarne la produzione entro l’estate). A Settembre prossimo invece verranno forse inaugurati 3 nuovi modelli sostitutivi: iPhone X second generation (schermo Oled da 5,8 pollici), un iPhone X Plus (schermo Oled da 6,5 pollici) e un iPhone SE (schermo Lcd da 6,1 pollici).

Chissà che in fondo, all’uscita del nuovo modello, non avesse ragione il canzonatorio spot della Samsung?