IPhone X: prestazioni e durata della batteria
IPhone X: prestazioni e durata della batteria
Tecnologia

IPhone X: prestazioni e durata della batteria

iphone x

Ecco alcune indicazioni sulle caratteristiche dell'iPhone X, insieme a suggerimenti sul rendimento della batteria


Agli inizi dell’attuale millennio uno dei settori che ha conosciuto un notevole sviluppo è senza dubbio quello della tecnologia. L’innovazione ha portato ad un radicale cambiamento sotto molti aspetti, tra i quali quello della comunicazione. Sono presenti sul mercato prodotti di largo consumo che hanno influenzato radicalmente lo stile di vita dell’uomo moderno, apportando nella maggior parte dei casi abbondanti migliorie. Uno dei classici esempi è certamente quello dello smartphone, oggetto senza il quale è praticamente impossibile vivere senza. Una sorta di computer in miniatura da portare sempre con se, con il quale poter fare di tutto. Tra le più importanti aziende che hanno favorito l’ascesa di questi dispositivi vi è la Apple.

iPhone X

La Apple, oltre ad essere considerata l’azienda leader in questo settore, è stata artefice di un cambiamento epocale, che ha portato all’evoluzione del classico cellulare al moderno telefono intelligente. E’ stato l’iPhone 4, uscito nel 2010, ad aver segnato una svolta decisiva che ha portato ad nuova versione di telefono cellulare, quella attuale. L’azienda di Cupertino, a 10 anni esatti dal primo modello, l’iPhone 2g Edge, ha immesso sul mercato l’iPhone X.

Presentato il 12 settembre 2017 allo Steve Jobs Theatre, iPhone X celebra il decennale dell’uscita del primo modello della casa californiana. Si tratta di un dispositivo moderno e all’avanguardia, portatore di numerose novità davvero interessanti. Come tutti gli smartphone Apple acquistare questo prodotto risulta abbastanza oneroso, con un prezzo di circa 1189 per la versione base. Nonostante ciò le vendite hanno premiato l’azienda della Silicon Valley.
Banner new Image Banner 300 x 250

iPhone X caratteristiche

Il dispositivo ha un ottimo comparto costruttivo grazie ai suoi materiali premium. Il corpo in acciaio inox rende il tocco più lucido e levigato, ma allo stesso tempo molto scivoloso. Questo condiziona l’utilizzo ad una mano, limitato dal peso ingombrante di oltre 174 grammi. Tra gli elementi distintivi di iPhone X vi è il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale 3D con fotocamera TrueDepth. Con questa gesture, innovativa e perfettamente ottimizzata, è possibile sbloccare lo schermo con lo sguardo.

Opera perfettamente in qualsiasi ora del giorno e di condizione di luce. Nonostante il prezzo di lancio esorbitante, a partire da 1189 euro fino ai 1359 per la versione con 256 gb di memoria interna, iPhone X è stato un successo di vendite, oltre ad un’intensa risonanza mediatica solita per i prodotti targati Apple. Ecco le principali caratteristiche tecniche di iPhone X:

  • Sistema operativo Ios 11.1
  • Processore Apple A11 Bionic 64 bit, dual core 1.8 ghz
  • Display oled 5,8″, 2436×1125 px
  • Doppia fotocamera Depth Sensing 12 mp, 4680×2592 px
  • Fotocamera frontale 7 mpx
  • Rom 64/256 gb, Ram 3 gb
  • Certificazione ip67
  • Sar Eu testa 0,87/corpo 0,97

iPhone X batteria

La batteria, avente una capienza di 2716 mah, con un utilizzo medio consente tranquillamente di giungere a sera con oltre il 20% di carica. Una durata soddisfacente per un consumatore medio. Con un uso più intensivo difficilmente permette di superare la giornata.

Iphone X e’ comodamente acquistabile su amazon in modo facile, sicuro e veloce.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche