×

Iran, edificio crollato ad Abadan: almeno 10 morti e oltre 30 feriti

Almeno 10 persone sono morte e oltre 35 sono state ferite a causa di un edificio crollato ad Abadan: si indaga sulle cause dell'accaduto.

Abadan iran edificio crollato

Tragedia ad Abadan (Iran), dove nella giornata di lunedì 23 maggio 2022 un edificio è crollato per cause ancora sconosciute. Il bilancio parla di almeno 10 morti e 35 feriti, ma i numeri potrebbero aumentare man mano che proseguono le operazioni di soccorso.

Le autorità hanno arrestato sei persone per il crollo tra cui il proprietario dell’edificio e gli ispettori della città.

Edificio crollato ad Abadan

I fatti si sono verificati intorno a mezzogiorno e hanno coinvolto un palazzo di dieci piani. Secondo il governatore di Abadan Ehsan Abbaspour, tra il 30% e il 40% della costruzione sarebbe andato distrutto. Subito dopo il crollo sono stati allertati i soccorsi, che sono ancora al lavoro per cercare eventuali dispersi sotto le macerie.

Finora hanno estratto dieci corpi senza vita e 35 persone rimaste ferite, ma non è escluso che il bilancio possa aggravarsi con il passare delle ore. Nelle prime ore dell’incidente, le autorità avevano riferito che probabilmente c’erano circa 80 persone nell’edificio, ma poi ne hanno ridotto il numero a decine (non è ancora noto il numero esatto).

Contents.media
Ultima ora