×

Irritazione pelle come un sintomo della menopausa

default featured image 3 1200x900 768x576

La menopausa è un processo naturale che ogni donna si troverà ad affrontare nella loro vita. La maggior parte delle donne vi diranno che i sintomi della menopausa sono le vampate di calore e sudorazioni notturne, ma la maggior parte non sanno che le eruzioni cutanee sono un sintomo comune della menopausa.

La menopausa non solo colpisce il sistema riproduttivo femminile, ma anche il corpo come bene.

Che cosa è la menopausa?
La menopausa è la cessazione della produzione di ormoni femminili all’interno del corpo, che a sua volta, sconvolge l’omeostasi del corpo femminile.

Problemi della pelle
La diminuzione degli ormoni all’interno del corpo femminile può provocare una serie di problemi della pelle, aumento delle rughe, secchezza della pelle e aumento della pigmentazione.

Quando iniziano i problemi della pelle?
Secondo www.34-menopausa-symptoms.com, prurito ed eruzioni cutanee iniziano con la cessazione del ciclo mestruale. Questo tempo è chiamato perimenopausa, il tempo che porta alla menopausa, in genere da tre a 10 anni prima. Alcune donne hanno problemi di pelle dopo che la menopausa comincia.

Secchezza della pelle
Con la diminuzione di estrogeni nel corpo femminile, la pelle può diventare troppo secca, provocando prurito.

Grattare la pelle può provocare eruzioni cutanee pruriginose e possono infettarsi. Il prurito può disturbare il sonno.

Menopausa ed eruzioni cutanee
Eruzioni cutanee possono segnalare un eccesso di progestinico nel corpo, soprattutto se la donna è in fase di terapia ormonale sostitutiva. Un eccesso di progestinico è in grado di stimolare l’ipotalamo a seccare la pelle. Queste eruzioni possono presentarsi in diverse forme: piccole protuberanze sulla pelle, prurito, eczema o macchie rosse.

2 150x150
Rimedi per l’irritazione della pelle
La maggior parte delle donne possono trovare sollievo con rimedi a base di erbe. Alcuni trovano sollievo con olio di semi di lino, vitamina E e vitamina C. Altri ritengono che il burro di cacao e olio di vitamina E, applicato alle eruzioni cutanee, allevia l’irritazione. Alcuni trovano sollievo con un estrogeno ricco di crema. Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi trattamento.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora