Róm, 18. mars (Adnkronos) – „Miðlunin sem fundist hefur í Demókrataflokknum sýnir að ekki er þörf á þingi: ef demókratar ræða og bera sig saman, er besta samsetningin fundin“. Svo sagði þingmaðurinn Paola De Micheli á hliðarlínunni í umræðunni á sameiginlegu þingi PD-þingmannahópanna um afturherjasveitina og síðari atkvæðagreiðslu í öldungadeildinni og salnum.
"Questa posizione unitaria del Pd ci rimette dentro la discussione in corso in Europa sulla difesa e sull’integrazione europea, dibattito in cui il Partito democratico deve stare e ha il compito storico di indirizzarlo, in quanto delegazione più numerosa del Partito socialista europeo.
E il Pd ha anche il compito di tenere la barra dritta sulla necessità di un’Europa unita e forte e di una difesa comune europea perché, come sottolineato oggi dalla segretaria Schlein, le destre assecondano le spinte nazionaliste che sempre hanno portato verso i conflitti e non verso la pace. In questo momento il governo Meloni è senza direzione, diviso sull’Europa e incapace di essere credibile nel cuore della politica continentale”.