> > Ischia: Musumeci, 'dobbiamo chiederci perché case abusive non son...

Ischia: Musumeci, 'dobbiamo chiederci perché case abusive non sono state abbattute'

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Fdi votò il dl Genova che conteneva il contestato condono per Ischia del 2018, fu un errore? "Non conosco la materia. In quel momento ero presidente di una Regione dove il fenomeno dell'abusivismo era molto diffuso. Col senno di poi ognuno fa le valutazi...

Roma, 30 nov.

(Adnkronos) – Fdi votò il dl Genova che conteneva il contestato condono per Ischia del 2018, fu un errore? "Non conosco la materia. In quel momento ero presidente di una Regione dove il fenomeno dell'abusivismo era molto diffuso. Col senno di poi ognuno fa le valutazioni che deve, ma mi chiedo se oggi sia questo il tema prioritario e non chiedersi, piuttosto, perché le case che dovevano essere abbattute non lo sono state".

Lo dice, ospite di Adnkronos Live, il ministro per la Protezione civile e per le politiche del Mare Nello Musumeci.

"E' vero che in taluni contesti i sindaci rischiano anche la vita, alcuni lamentano la mancanza di fondi per avviare le procedure di abbattimento delle case e permane l'esigenza di una maggiore presenza dello Stato – prosegue Musumeci -. Alcuni sostengono che la materia debba passare ai prefetti, altri che occorra affidarla al Genio militare: ci sono diverse scuole di pensiero, bisogna ragionare insieme per arrivare a un solo pensiero e agire".