Isis: arrestata cellula terroristica in Italia - Notizie.it
Isis: arrestata cellula terroristica in Italia
News

Isis: arrestata cellula terroristica in Italia

Anche in Italia sono arrivati i tentacoli dello Stato Islamico. L’Antiterrorismo infatti, dopo una lunga indagine, ha smantellato una cellula di estremisti islamici che operava tra l’Italia e i Balcani.

Il compito della cellula era quello di reclutare aspiranti combattenti per instradarli verso le milizie fedelissime al califfo. Ad essere arrestate sono state tre persone in provincia di Torino e in Albania.

L’operazione in questione è stata denominata “Balkan connection” e ha portato all’arresto di due cittadini albanesi. I primi arrestati sono zio e nipote: il primo residente in Albania mentre il secondo, un marocchino, in provincia di Torino. Anche il terzo arrestato era residente in provincia di Torino.

L’intera cellula era in contatto con Anas El Abboubi, un marocchino residente a Vobarno e inserito nella lista dei 65 foreign fighter italiani. Il marocchino sarebbe proprio l’autore del documento di propaganda dell’Isis intitolato “Lo Stato islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare”.

Si tratta di un testo di 64 pagine in italiano e pubblicato di recente sul web.

Nel testo venivano descritte tutte le attività del Califfato in Iraq e in Siri. Ma non solo. Nel documento il Califfato veniva descritto come una vera e propria organizzazione capace di garantire protezione ai propri cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche