> > ISIS festeggia attacco terroristico Nizza

ISIS festeggia attacco terroristico Nizza

2016 07 14T230634Z 2097948404 S1AETPPOXEAA RTRMADP 3 FRANCE CRASH kD3D U10801262018088UcE 1024x576@LaStampa.it

I sostenitori dell’Isis «stanno celebrando il massacro di Nizza». Lo riporta su twitter il Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sul web. «Notando le luci della torre Eiffel spente in segno di lutto - scrive ancora il Site - un sostenitore dell’Isis ha chiesto che r...

I sostenitori dell’Isis «stanno celebrando il massacro di Nizza». Lo riporta su twitter il Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sul web.

«Notando le luci della torre Eiffel spente in segno di lutto – scrive ancora il Site – un sostenitore dell’Isis ha chiesto che rimanga al buio fino alla conquista della Francia da parte dell’Isis.

«La Promenade des Anglais era gremita di persone, peraltro di tutte le nazionalità. Era difficile muoversi. Tutto è accaduto intorno alle 22.30. I fuochi di artificio erano finiti e la gente si stava allontanando per fare ritorno a casa. Il Tir è piombato sulla folla e si è scatenato l’inferno».

L’inchiesta sulla strage di Nizza è stata affidata alla procura antiterrorismo: è quanto si apprende da fonti francesi.
Il presidente della regione di Nizza, Christian Estrosi, conferma che l’autista ha sparato contro la folla e che all’interno del camion sono state trovate delle armi. “E’ il dramma più terribile mai perpetrato a Nizza nella storia”, ha aggiunto l’ex sindaco della città, assicurando che tutti i “servizi sono mobilitati per accompagnare le famiglie” delle vittime.