> > Isola: bufera sul pacchetto di sigarette di Nadia Rinaldi

Isola: bufera sul pacchetto di sigarette di Nadia Rinaldi

nadia rinaldi

Come è iniziata, così si è conclusa l'Isola dei Famosi: scoppia ora la bufera sul pacchetto di sigarette di Nadia Rinaldi

L’ Isola dei Famosi è finita, ma le polemiche non accennano a placarsi. A far discutere adesso è l’ultima immagine della diretta di lunedì sera. Si tratta nello specifico del pacchetto di sigarette che Nadia Rinaldi teneva in mano durante il party esclusivo della trasmissione, mentre stava scattando un selfie con il vincitore Nino Formicola.

La regia avrebbe forse voluto chiudere il collegamento con il volto del vincitore. Ma ecco all’improvviso apparire il fatidico pacchetto in primo piano. La gaffe di Nadia ha subito fatto il giro del web. Immediati sono stati i commenti sui social. «L’Isola si è aperta con le canne e si chiude con il pacchetti di sigarette in primo piano». E ancora: «Un’edizione andata in fumo», «Le sigarette di Nadia sono l’emblema del trash di questa edizione». Ma c’è anche chi fa dell’ironia: «La Rinaldi con lo smartphone e le sigarette in mano. Come alla sagra della salsiccia».

Nadia Rinaldi: dal canna-gate alle sigarette

L’Isola dei Famosi 2018 si è dunque conclusa con la vittoria di Nino Formicola, che si è preso una bella rivincita dopo anni passati nel dimenticatoio. Adesso però sono in molti a dover e voler dire la propria su quanto accaduto in Honduras. A show concluso, Nadia Rinaldi, grande protagonista di questa edizione, ha ammesso che questa avventura si è rivelata essere per lei ben diversa da quanto si aspettava. “Sono partita con tanto entusiasmo, pronta ad affrontare tutti i disagi che si sarebbero presentati. Pur di ricavarne un arricchimento emozionale, a livello interiore. Mai però mi sarei aspettata di vivere un incubo“.

Il riferimento dell’attrice romana è evidentemente al ben noto canna-gate, che ha visto protagonista in prima battuta Francesco Monte, accusato da Eva Henger. Nadia ha svelato che da qui è iniziata la svolta per questa sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Infatti la stessa Eva Hengere, secondo sempre le parole della Rinaldi, le ha causato “insulti e contumelie”.

“Mi son voluta tenere fuori non per questione di omertà o perché volessi fare la scimmietta che non vede, non sente e non parla. Ma perché in passato ho avuto un incidente di percorso che mi ha fatto soffrire, lasciandomi segni indelebili”. La questione, che il pubblico conosce bene, la Rinaldi l’aveva già precisata nel corso di questi mesi. Quello che però l’ex naufraga ha voluto fare è stato mandare un chiaro messaggio ai compagni di questa avventura. “Cercate di vivere con più serenità qualsiasi esperienza che vi capiterà in futuro. Credo che in un reality come L’Isola dei Famosi sarebbe stato più importante trasmettere emozioni e valori, oltre che la propria professionalità. Invece di colpire le persone nella intimità e nel dolore di un vissuto”. Sarò forse stata una non troppo velata frecciatina ad Alessia Mancini?