Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
“Isola dei Famosi 9”, via libera del Cda Rai
Lifestyle

“Isola dei Famosi 9”, via libera del Cda Rai

Parla con me no, Isola dei Famosi sì. Oltre alla decisione in merito alla bocciatura per la trasmissione della Dandini, il Cda della Rai doveva esprimere la propria approvazione circa il programma che fu di Simona Ventura. Il via libera non è tardato ad arrivare, nonostante il Presidente della Rai, Paolo Garimberti (in foto), fosse favorevole al programma della Dandini e contrario ad una nuova edizione dell’Isola:

“Personalmente ho votato sì per coerenza con i palinsesti approvati praticamente all’unanimità dal Cda prima dell’estate, palinsesti all’interno dei quali era prevista la trasmissione di Serena Dandini. Ho votato sì per coerenza con quanto annunciato insieme a Sipra agli investitori pubblicitari quando abbiamo presentato i programmi autunnali. E ho votato sì per tutelare l’immagine della Rai, già scossa, e per evitare segnali di incoerenza. E’ alla luce di queste riflessioni che ritengo aziendalmente incomprensibile il no a ‘Parla con me’ tanto più quando, nella stessa seduta, si è dato il via libera alla riproposizione dell’Isola dei famosi – contro cui ho votato – un programma che è certamente meno di Servizio Pubblico rispetto a quello condotto dalla Dandini”

Parole forti, quelle di Garimberti, che però non sono bastate ad evitare la conferma di un programma che – a differenza di “Parla con me” – negli ultimi anni è calato notevolmente negli ascolti e del quale non si conoscono ancora la collocazione nel palinsesto e, soprattutto, chi lo condurrà. In ballottaggio sembrano esserci Paola Perego e Caterina Balivo, ma saranno in grado di raccogliere l’eredità della Ventura e rilanciare il programma?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche