> > Isola dei Famosi, Estefania e Roger contro Licia: "Hai chiesto di vincere"

Isola dei Famosi, Estefania e Roger contro Licia: "Hai chiesto di vincere"

Isola Estefania Roger Licia

Isola dei Famosi, Estefania e Roger contro Licia: la prova leader è stata truccata?

All’Isola dei Famosi è scoppiata l’ennesima lite. Estefania Bernal e Roger Balduino si sono scagliati contro Licia Nunez, rivelando che l’ultima prova leader è stata falsificata su richiesta della stessa attrice. Qual è la verità? Tra i fan, neanche a dirlo, è già scoppiato il caos. 

Isola: Estefania e Roger contro Licia

Licia Nunez e Nicolas Vaporidis, eletti entrambi leader nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, hanno dovuto fare una scelta molto importante. Mangiare un piatto di cibo a testa oppure sceglierne uno grande da dividere con gli altri naufraghi. I due attori hanno optato per la condivisione, ma sono stati messi davanti ad un’altra scelta: escludere un concorrente di ogni gruppo. Licia, a questo punto, ha deciso di fare fuori Estefania e Roger. I due, quando hanno saputo la cosa, sono andati su tutte le furie. “Sei leader grazie a me e questo è il vantaggio?“, ha tuonato la Bernal. 

Scoppia la lite sull’Isola

Secondo Estefania, la Nunez è diventata leader soltanto perché lei e Alessandro gliel’hanno permesso. Licia, infatti, avrebbe chiesto loro di farle vincere la prova. Davanti alle accuse della Bernal, anche Roger ha detto la sua: “Mi sono arrabbiato perché nella prova leader ha chiesto a Estefania e Alessandro di farla vincere, hanno fatto lei leader. Nella prima occasione l’ha nominata, nella seconda occasione non l’ha fatta mangiare. Lei sarebbe in debito, un minimo di vantaggio?“. Estefania ha proseguito: 

“Noi l’abbiamo lasciata vincere, ce l’ha chiesto due volte. Ha detto ‘Dai ragazzi, ho bisogno di vincere, sono nuova, lasciatemi vincere’. Io ho detto ok perché non mi fregava essere di nuovo leader. Poi nomini me? (…) Tu hai la collana che volevi grazie a noi, mi nomini e ok. Poi mi escludi dal cibo. Un minimo di lealtà, non ce l’hai? Almeno ci facevi mangiare qualcosa, questo gioco l’hai fatto grazie a me, grazie ad Alessandro. Tu l’hai vinto grazie a noi, tu me l’hai chiesto e io ho fatto un gesto carino.”. 

La giustificazione di Licia

Licia, ovviamente, non è assolutamente d’accordo con la versione dei fatti raccontata da Estefania. La Nunez ha così giustificato la sua scelta: 

“Ho preso questa decisione per logica e ragione in quel momento, ho letto la pergamena e c’era scritto che i due leader potevano mangiare il proprio piatto e sarebbe rimasto tutto in segreto o dividere con il gruppo. Abbiamo scelto il gruppo ma c’era l’obbligo di eliminare due componenti del gruppo, la scelta doveva essere fatta lì. Ho optato per voi perché mi sono detta voi rappresentate una coppia, la vostra porzione sarebbe stata divisa in parti eque ma questo significava che la porzione intera non avrei potuta darla ad un Blind o Alessandro, un unica persona. Avrei dovuto escludere un singolo, non c’era un retropensiero. Nulla contro voi”.