> > Isola dei Famosi: la lettera di Filippi Nardi al padre

Isola dei Famosi: la lettera di Filippi Nardi al padre

isola dei famosi

L'ex gieffino Filippi Nardi è al televoto sull'Isola dei Famosi: il nobile ha scritto una lettera al padre che ha fatto commuovere il pubblico

Il nobile toscanizzato Filippo Nardi è a rischio eliminazione dell’ Isola dei Famosi. Forse non tutti sanno che il naufrago (ed ex gieffino) è un discendente della famiglia Nardi-Dei, dal 1220 conti palatini, conti di Chiusi e patrizi di Siena. Oggi Filippo si trova al televoto insieme a Franco Terlizzi e ad Amaurys Perez, come decretato nella quarta puntata del reality di Canale 5.

Il dj britannico, nell’ultima settimana sulla spiaggia dei Mejor, si è dato un gran da fare lavorando per il suo gruppo che, di fatto, gli è rimasto “fedele”. Le quattro nomination sono arrivate appunto dai naufraghi che hanno vissuto sulla spiaggia degli “svantaggiati”. I loro voti hanno tuttavia spiazzato il nobile toscano. “Non mi aspettavo di essere nominato. Non ci voglio pensare fino a martedì prossimo”. Così ha commentato a caldo Nardi, durante la lunga diretta di Canale 5.

In queste prime settimane abbiamo visto l’ex gieffino, ora all’ Isola dei Famosi, in lite con l’eliminata Cecilia Capriotti. Ma abbiamo conosciuto anche una parte meno nota del duro Filippo. Nardi si è infatti a nudo raccontando alcuni momenti del suo passato. A Rosa Perrotta ha confessato i suoi rimpianti nei confronti del figlio Zack. E ha parlato di un brutto periodo dal punto di vista economico. Poi ha messo nero su bianco alcuni pensieri che lo tormentano interiormente.

Filippi Nardi: le lettere terapeutiche

“Voglio fare una cosa terapeutica, scrivere una lettera poi bruciarla o sotterrarla”. Così ha spiegato Nardi agli altri naufraghi. Ha quindi scritto alla sua ex, nonché madre di suo figlio. “Mi scuso per non essere stato il compagno che meritavi. Per non esserci stato tanto mentre crescevi nostro figlio. Nostro figlio è fortunato ad averti come madre e io sono fortunato ad averti come amica”. Questo è uno dei passaggi contenuti nella missiva.

Evidentemente in vena scrittoria, Filippo ha anche scritto una lettera al padre dai toni davvero toccanti, con la quale vorrebbe chiudere i conti con il passato. “Dopo quarant’anni che te ne sei andato senza spiegazioni, sai che ti dico? Ti perdono per tutte le volte che ti avrei voluto vicino ma non c’eri. Ti perdono di non avermi fatto da guida e da modello durante la mia adolescenza…”. La lettera ha commosso non solo gli altri naufraghi, ma anche il pubblico che segue il reality.

Intanto per Filippi Nardi si è aperta la sua forse ultima settimana di gioco. Il nobile la trascorrerà sull’Isola del Mejor insieme a Marco Ferri (leader). Con loro ci sono anche Paola Di Benedetto, Elena Morali, Franco Terlizzi, Amaurys Perez e Bianca Atzei. Proprio con la cantante sarda, nei primi giorni del reality, si era creato un buon feeling. Chissà se esplderà la scintilla prima di martedì prossimo…