Isola dei Famosi 2018: vince Nino Formicola
Isola dei Famosi 2018: vince Nino Formicola
Lifestyle

Isola dei Famosi 2018: vince Nino Formicola

isola dei famosi
isola dei famosi

Il vincitore dell'edizione dell' Isola dei Famosi 2018 è Nino Formicola, il celebre comico del duo "Gaspare e Zuzzurro": il televoto lo ha premiato

Isola dei Famosi: il trionfo di Nino

Ieri sera è stato proclamato in diretta TV il vincitore de L’Isola dei Famosi 2018. Come da pronostici, è Nino Formicola il concorrente che ha vinto la 13a edizione del reality show. Si tratta, per la precisione, della quarta trasmessa da Canale 5. Il verdetto definitivo è stato comunicato, come da prassi, in studio dalla stessa conduttrice Alessia Marcuzzi durante la puntata finale. La proclamazione del vincitore è avvenuta alle ore 01.36 di martedì 17. La decisione è stata data dal pubblico da casa. I telespettatori hanno premiato il comico milanese, nota soprattutto per aver fatto parte del duo “Zuzzurro e Gaspare”. La percentuale di televoto con cui Nino ha vinto è stata del 67%. Qui in basso riportiamo il video con il momento della proclamazione.

Prima del trionfo in tv, in studio Formicola, alias Gaspare, ha ricevuto due sorprese. La prima da parte della compagna Alessandra Raya. La seconda organizzata dai suoi attuali colleghi di teatro, Max Pisu e Roberto Ciufoli.

Inizialmente l’attore era apparso un po’ scettico nei confronti del genere televisivo dei reality. Ma ora il popolare comico ne ha addirittura vinto uno. Nino Formicola, a 64 anni, ha deciso di partecipare al programma dopo la morte di Zuzzurro, avvenuta nel 2013. Proprio con Zuzzurro aveva iniziato a lavorare in televisione negli anni 70, diventando man mano sempre più famoso. Il merito va senza dubbio al suo talento e alle tante trasmissioni di successo a cui ha partecipato, come Drive In, Emilio e Striscia la notizia.

Nino Formicola

Il premio al vincitore e la classifica finale

Oltre alla vittoria del programma, il vincitore dell’ Isola dei Famosi 2018 si porta a casa anche un premio del valore di 100.000 euro in gettoni d’oro. La metà del “compenso” andrà però in beneficenza. Dopo Nino Formicola al primo posto, come secondo e terzo nella classifica finale si sono posizionati la cantante Bianca Atzei (nell’ultima sfida il suo 33% non è stato sufficiente per vincere) e lo sportivo Amaurys Perez (che ha perso contro Gaspare con il 63% del televoto). Infine la bombastica Francesca Cipriani si è classificata quarta: la showgirl ha battuto Jonathan Kashanian al televoto, mentre quest’ultimo è arrivato ultimo con il 70% dei voti.

I vincitori delle altre edizioni dell’ Isola

Ma ecco chi sono stati i vincitori dell’ Isola dei Famosi nel corso degli ultimi anni, nelle edizioni realizzate a Mediaset. Nel 2017 ha vinto il reality l’attore nonché ex modello Raz Degan. Nel 2016 è stata la volta del meno noto pugile Giacobbe Fragomeni. Infine nel 2015 aveva vinto il duo di cantanti Le Donatella, nella prima edizione in onda su Canale 5.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche