> > Isola dei Famosi: è sfida al 'vetriolo' tra Simona Ventura e Jonas Berami

Isola dei Famosi: è sfida al 'vetriolo' tra Simona Ventura e Jonas Berami

isola dei famosi

Simona Ventura contro il nemico Jonas Berami: è questo il responso della scorsa puntata dell'Isola dei Famosi andata in onda a Pasquetta che ha relegato in nomination i due contendenti, che non si sono mai amati sull'Isola. La puntata è stata caratterizzata da uno scontro al vetriolo con reciproch...

Simona Ventura contro il nemico Jonas Berami: è questo il responso della scorsa puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda a Pasquetta che ha relegato in nomination i due contendenti, che non si sono mai amati sull’Isola. La puntata è stata caratterizzata da uno scontro al vetriolo con reciproche accuse, iniziato già nelle prime battute della trasmissione e che si è poi concluso con la sfida al televoto con Jonas nominato dal gruppo e la Ventura da Gracia De Torres, in qualità di leader della settimana.
La puntata ha fatto registrare anche l’eliminazione dall’Isola dei Famosi di Fiordaliso e Patricia Contreras. Alle due donne e ad Aristide Malnati è stata data la possibilità di sfidarsi al televoto per continuare l’avventura su Playa Soledad, vivendo solo con un kit di sopravvivenza, ma la cantante si è rifiutata perdendo di fatto la sfida. La Contreras è stata eliminata nel televoto perdendo la sfida contro Paola Caruso per l’ultimo posto su Cayo Palomo.

La puntata è stata caratterizzata dal battibecco tra Simona Ventura e Jonas Berami, con quest’ultimo che ha accusato la conduttrice torinese di razzismo dopo che la stessa lo aveva invitato a tornare in Spagna, visto che il ‘reality è condotto da persone italiane’. In soccorso della Ventura è arrivato Marco Carta che ha ricordato le parole espresse da Jonas contro gli italiani, giudicati ‘mafiosi e quaquaraqua’.
Di fatto la figura ‘forte’ di Simona Ventura ha portato ad una divisione tra i due gruppi. Una sorta di referendum pro o contro la conduttrice televisiva, che ha spaccato letteralmente in due le fazioni che si contendono il successo finale.

Si può affermare con certezza che il sogno degli autori si è avverato e l’Isola dei Famosi, adesso, si è trasformato in un vero processo a Simona Ventura, rea di essere a capo di una delle due fazioni in cui si sono divisi i naufraghi.
“Dopo Isla Desnuda, sono esondata come un fiume. Ci sono persone non vere, Jonas e Mercedesz” è stata l’affermazione della Ventura che ha fatto scattare il litigio con i colleghi. Gracia De Torres ha risposto: “Quando Simona non c’era, eravamo un gruppo unito” e la Ventura ha controreplicato: “Sono aperta a ogni chiarimento. Odio la falsità”.