> > Isola dei Famosi: confermata Alessia Marcuzzi alla conduzione

Isola dei Famosi: confermata Alessia Marcuzzi alla conduzione

Alessia Marcuzzi

Confermato nel palinsesto Mediaset 2018 il reality "l'Isola dei Famosi". La conduzione verrà affidata ancora ad Alessia Marcuzzi. Grande delusione di chi sperava di rivedere alla guida del programma Simona Ventura.

È di poche ore fa la notizia che anche quest’anno sarà Alessia Marcuzzi a condurre l’Isola dei Famosi.

False speranze

Dopo la partecipazione come rappresentante del programma di Simona Ventura all’equivalente spagnolo, Supervivientes, i fans più sfegatati avevano pensato alla possibilità di un suo ritorno alla conduzione. Ma è di ieri la notizia, pubblicata sul TV Sorrisi e Canzoni, che conferma la conduzione della Marcuzzi per il quarto anno consecutivo. La conduttrice romana ha dichiarato in un’intervista che da settembre comincerà a mettersi a lavoro sulla nuova edizione che partirà a gennaio 2018.

Queste sono le uniche informazioni certe riguardo alla 13 edizione. Ancora non si hanno notizie dei nomi dei possibili candidati.

Alessia Marcuzzi

Edizioni passate

Molti auspicavano la conduzione della Ventura perché il suo modo di fare nella gestione del programma gli ha sempre regalato quella originalità che dopo 13 anni il format ha perso.

Il format è diciamo un po’ stanco. Il programma prese il via nel 2003 su Rai 2 e le prime otto edizioni sono state condotte dalla Ventura. Dopo l’entusiasmo iniziale, vista la novità del programma basato sulla sopravvivenza di un gruppo di persone più o meno famose su un’isola sperduta nel mar dei Caraibi, l’interesse del pubblico è decisamente diminuito. Nel 2015 il programma passa su Canale 5 e alla conduzione subentra Alessia Marcuzzi.

L’assenza di novità all’interno del programma ha contribuito a diminuire l’entusiasmo del pubblico. Possiamo sicuramente affermare che l’ultima edizione si è retta sulla figura di Raz Degan che con la sua stravaganza e imprevedibilità ha tenuto vivo l’interesse del pubblico per la sua avventura. Ancora non si sa nulla riguardo ai partecipanti del prossimo anno ma è certo che sono sempre meno i personaggi disposti a mettersi in gioco in questo programma.

Raz Degan

La scelta

La scelta alla conduzione della Marcuzzi è discutibile. I telespettatori affezionati non hanno mai nascosto la loro preferenza per la Ventura, che si è sempre dimostrata più capace nel gestire un programma dove improvvisazione e colpi di scena sono, o dovrebbero essere, quotidiani. Indiscutibili le doti conduttive della Marcuzzi, ma c’è chi non la ritiene abbastanza reattiva e coinvolgente alla conduzione di questo reality.

A ognuno il suo…

La Marcuzzi ha appena finito di registrare il Wind Summer Festival che andrà in onda a partire dal 4 luglio su Canale 5 e ha dimostrato di non essere affatto preoccupata per l’invito della Ventura al programma spagnolo. La presentatrice ci tiene al suo ruolo di Regina dei Naufraghi e quando le viene chiesto che effetto le ha fatto vedere la sua “rivale” ospite nel programma spagnolo ha risposto “Simona ha presentato otto edizioni! Spero che sceglieranno me quando si parlerà del Grande Fratello: dieci anni di conduzione sono indimenticabili…” .

Alessia Marcuzzi

La Marcuzzi ci tiene a sottolineare i suoi meriti e siamo d’accordo nell’affermare che se si parla di Grande Fratello è il suo il primo nome che ci viene in testa. Come sarebbe impensabile un ” C’ è posta per te” senza Maria de Filippi, sarebbe impensabile un Grande Fratello senza Alessia Marcuzzi. Ma allora perché è pensabile un Isola dei Famosi senza Simona Ventura? Ci rimane un’unica cosa da fare: augurare in bocca al lupo ad entrambe le conduttrici!