> > Isola dei Famosi: Mara Venier si commuove per Frizzi

Isola dei Famosi: Mara Venier si commuove per Frizzi

Isola Frizzi1

L’Isola dei Famosi si è aperta con un omaggio a Fabrizio Frizzi, scomparso pochi giorni fa a soli 60 anni. Mara Venier era visibilmente commossa.

Anche L’Isola dei Famosi ha voluto tributare un omaggio a Fabrizio Frizzi, prematuramente scomparso nella notte tra Domenica 25 e Lunedì 26 marzo a causa di un’emorragia cerebrale, seguita all’ischemia che aveva colpito il conduttore il 23 ottobre scorso, mentre registrava una puntata de L’Eredità, e dalla quale non si era mai veramente ripreso, anche se poi aveva ricominciato a lavorare e l’aveva fatto fino a poche ore dalla sua dipartita.

La decima puntata del reality di Canale 5 – che già sta forse avendo la sua edizione più difficile di sempre, per via del canna-gate che ha travolto l’ex naufrago Francesco Monte – si è aperta con il ricordo dell’amatissimo conduttore RAI, il quale aveva lavorato anche, sia pure per poche volte, negli studi Mediaset. Visibilmente commossa Mara Venier, opinionista del programma. Ma come vuole la regola – ben poco aurea possiamo dire – del mondo dello spettacolo, “show must go on”, e la puntata poi si è svolta regolarmente, con la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha annunciato la fine de L’Isola che non c’è ed ha accolto in studio l’ex guest star Valeria Marini.

Le parole di Alessia Marcuzzi

La conduttrice de L’Isola dei Famosi ha definito Fabrizio Frizzi “una delle persone più gentili ed educate che abbia mai conosciuto”, qualità che sono state ricordate in questi giorni un po’ da tutti coloro che l’hanno conosciuto e hanno lavorato con lui in quasi quarant’anni di trasmissioni televisive, e che di fatto riassumono il suo modo di condurle, rapportandosi con ospiti, concorrenti e pubblico.

Alessia Marcuzzi e Fabrizio Frizzi

Le lacrime di Mara

A quel punto Mara Venier, anche lei celebre collega di Fabrizio Frizzi, e attualmente nello studio de L’Isola dei Famosi come opinionista, non è riuscita a trattenere le lacrime, in quanto amica di lunga data di Fabrizio.

Mara commossa

Nel minuto di silenzio per ricordarlo, gli è stato tributato un lunghissimo applauso. E’ stato davvero un momento molto toccante, anche perchè poi Alessia Marcuzzi, a sua volta commossa, ha abbracciato Mara.

Mara e Fabrizio

Ricordiamo che quest’ultima aveva lavorato con Frizzi nel programma di Pippo Baudo Luna Park negli Anni Novanta, in diverse edizioni del programma benefico Telethon – dopodiché il conduttore aveva donato il midollo osseo ad una ragazza, salvandole la vita -, e come giudice di Tale e Quale Show di Carlo Conti, del quale Fabrizio era stato anche concorrente nella stagione 2013- 2014, regalando notevoli performance come imitatore – chi non ricorda ad esempio la sua perfetta esibizione dell’ex leader dei Litfiba Piero Pelù, che peraltro sembrava un personaggio anni luce distante da lui -? Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione di quanto Fabrizio Frizzi sia stato amato, umanamente e professionalmente, in modo “trasversale” tra le reti televisive.