×

Isola dei Famosi: i vincitori delle passate edizioni

L’Isola dei Famosi: i vincitori di tutte le edizioni da Walter Nudo a Raz Degan, in attesa di sapere chi sarà quello o quella di quest’anno.

I vincitori delle varie edizioni

L’Isola dei Famosi è giunta ormai alle 13° edizione. Sono le prime settimane in Honduras per i “naufraghi”, perciò non conosciamo ancora il vincitore, ma ricordiamo quelli delle edizioni passate?

Prima edizione: Walter Nudo

Walter Nudo

La prima edizione de L’Isola dei Famosi c’è stata dal 19 settembre al 14 novembre 2003 e ha visto la vittoria dell’attore e conduttore televisivo Walter Nudo. Da un po’ di tempo è sparito dal piccolo schermo: l’ultima volta che l’abbiamo visto in Italia è stata nel 2015, quando ha partecipato come concorrente a Tale e Quale Show di Carlo Conti su RAI Uno nel 2015 e sempre nello stesso anno ha recitato negli Stati Uniti nella serie televisiva Agent X, con protagonista nientemeno che Sharon Stone.

Dopo L’Isola dei Famosi, rivelato di aver sofferto un periodo di depressione dovuto alla fine dell’ondata di popolarità e a difficoltà economiche. Inoltre ha avuto altri problemi di salute, culminati in un grave incidente in moto di cui è rimasto vittima nel 2016 in California – mah a perdonato l’automobilista che a quanto pare glielo ha provocato -: si è spezzato una gamba e gli ci sono voluti diversi mesi per riprendere a camminare.

Ora si dedica alla musica e ha inciso un album.

Seconda edizione: Sergio Múñiz

Sergio Muniz

II vincitore della seconda edizione dell’Isola dei Famosi, durata dal 24 settembre al 19 novembre del 2004 – è stato il bellissimo modello e attore basco Sergio Múñiz -mentre secondo si è classificato nientemeno che Kabir Bedi, l’indimenticabile Sandokan televisivo, tornato in Italia per questa esperienza -. Sergio con il tempo è diventato anche cantautore – già all’epoca dell’Isola aveva reso nota la sua passione per la chitarra e per la musica-. il suo ultimo singolo Que calor, è uscito nel luglio dello scorso anno ed è stato girato nelle Marche, colpite dal terremoto, per far riscoprire le bellezze di questi luoghi ed incentivare il turismo.

Terza edizione: Lory Del Santo

Lory Del Santo

L’ex attrice e showgirl nota anche per la sua relazione con il cantante Eric Clapton, dal quale nel 1986 aveva avuto un figlio, Conor, morto tragicamente a 5 anni cadendo da una finestra al 53° piano di un grattacielo di New York – il padre gli avrebbe dedicato la celeberrima canzone Tears in Heaven, (Lacrime in Paradiso) -, oggi è spesso ospite nei salotti televisivi. Dopo l’Isola dei Famosi – dal 21 settembre al 16 novembre del 2005 – e La fattoria nel 2009, era stata contattata per partecipare al Gf Vip, ma ha rifiutato perchè insoddisfatta dal cachet.

Quarta edizione: Luca Calvani

Luca Calvani

Vincitore della quarta edizione dell’Isola dei Famosi – dal 13 settembre all’8 novembre 2006 – è stato l’attore e conduttore televisivo Luca Calvani. Da film come il celeberrimo Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek è arrivato a recitare in Beautiful, ma negli ultimi anni non ha più lo stesso successo di prima. Nel giugno 2017 ha iniziato a condurre un programma TV che esalta la bellezza delle donne “curvy”.

Quinta edizione: Manuela Villa

Manuela Villa

La cantante Manuela Villa, figlia dell’indimenticato Claudio e che nulla ha da invidiargli in termini di voce, ha vinto la quinta edizione dell’Isola dei Famosi – 19 settembre – 28 novembre 2007 -. Gli ultimi suoi progetti canori, teatrali e televisivi risalgono al 2014. Spesso è ospite in TV anche per parlare del “reuccio”, il quale non l’ha mai riconosciuta.

Sesta edizione: Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria

L’ex parlamentare transgender oggi è tornata completamente al mondo dello spettacolo ed al suo ruolo di speaker radiofonica, ma spesso è ancora presente come ospite in TV. Di strada ne ha fatta da quando ha vinto L’Isola dei Famosi 6 – 15 settembre – 24 novembre 2008 -!

Settima edizione: Daniele Battaglia

Daniele Battaglia

La settima edizione del reality show – 24 febbraio – 5 maggio 2010 – vede vincere un altro figlio d’arte della musica, dopo Manuela Villa: Daniele Battaglia, figlio dell’ex Pooh Dodi. E’ conduttore radiofonico e cantante-. E’ stato inviato dell’edizione successiva del programma, con Luxuria ed Alba Parietti come opinionisti in studio e la sua ultima volta in TV è stata lo scorso anno, come conduttore del Summer Festival su Canale 5.

Ottava edizione: Giorgia Palmas

Giorgia Palmas

Vincitrice dell’ottava edizione – 14 febbraio – 26 aprile 2011 – è stata l’ex velina di Striscia la Notizia Giorgia Palmas. Dall’11 settembre 2017 conduce su 7 Gold Il processo di Biscardi, affiancata dall’ex collega velina Elena Barolo – con la quale aveva formato una coppia molto amata sul bancone del TG satirico di Antonio Ricci – e con lei, dal 13 novembre, conduce quotidianamente su Radio LatteMiele il programma Siamo tutti Mister Bean.

Nona edizione: Antonella Elia

Antonella Elia

La nona edizione – 25 gennaio – 5 aprile 2012 -, con inviata Vladimir Luxuria, viene vinta da Antonella Elia, già concorrente della seconda edizione. L’ex ragazza di Non è la RAI negli ultimi anni è stata più che altro attiva come attrice teatrale, nel 2016 ha recitato nel film indipendente Calìgo, di Egidio Carbone, e da quest’anno è opinionista di Fuori Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.

Decima edizione: Le Donatella

Le Donatella

La decima edizione – 2 febbraio – 23 marzo 2015 – vede vincere il duo canoro Le Donatella, formato dalle bellissime gemelle Giulia e Silvia Provvedi, quest’ultima balzata agli onori della cronaca rosa anche per essere l’attuale fidanzata dell’ “ex re de paparazzi” Fabrizio Corona, ancora in carcere. Le due sorelle sono oggi concorrenti del talent di Sky Dance Dance Dance. La loro vittoria all’Isola dei Famosi è stata agevolata anche dallo “scandalo” suscitato dal nudo integrale del pornodivo Rocco Siffredi.

Undicesima edizione: Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni

L’undicesima edizione – 9 marzo – 9 maggio 2016 – viene vinta dal pugile Giacobbe Fragomeni, a cui certo non faceva difetto la prestanza fisica per darsi da fare nella gara.

Dodicesima edizione: Raz Degan

Raz Degan

L’ultima edizione – 31 gennaio – 12 aprile 2017 – ha visto ritornare sul piccolo schermo italiano l’ex modello e attore israeliano Raz Degan, reduce tra l’altro da un grave problema di salute. Nonostante i mal di schiena e le difficoltà col gruppo, il giovane che ricordiamo per la frase pubblicitaria di un amaro “Sono fatti miei” è riuscito ad affrontare egregiamente tutte le sfide pratiche del reality.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche