×

Istanbul, uragano travolge la città: almeno quattro morti tra cui un bambino

Almeno quattro persone sono morte a causa di un uragano abbattutosi su Istanbul: le raffiche hanno raggiunto i 130 km/h. 

Istanbul uragano

Tragedia a Istanbul, dove nella giornata di lunedì 29 novembre 2021 si è abbattuto un forte uragano che ha travolto diverse aree della città: le vittime della calamità sono almeno quattro, tra cui un bambino, mentre i feriti sarebbero una ventina.

L’uragano ha spazzato via tetti e automobili e ha anche abbattuto una torre con un orologio.

Uragano a Istanbul

Secondo quanto ricostruito, due delle persone che hanno perso la vita sono una donna e il suo bambino, rimasti schiacciate sotto i detriti di un tetto staccatosi dall’abitazione accanto alla quale stavano camminando. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 130 chilometri orari creando non pochi danni alle abitazioni e alle auto.

La Protezione Civile ha invitato la popolazione a non uscire di casa a causa della previsione di un aggravamento delle condizioni meteorologiche.

Uragano a Istanbul: maltempo anche in altre zone

Il maltempo non ha colpito soltanto la capitale della Turchia ma anche altre zone del paese, soprattutto la città di Smirne, sulla costa del mare Egeo, e Antalya, nel sud dello stato.

Contents.media
Ultima ora