×

ISTIGAZIONE ALL’ARTE Corso di Pittura all’ Arci cavallo di troia

Una nuova esperienza educativa e culturale comincia proprio in questi giorni presso il circolo Arci “Il cavallo di Troia” di Molfetta.
Domenica 7 novembre alle ore 18 presso la nostra sede, in via Giovene 25, verrà presentato il corso di pittura “Istigazione all’arte”, a cura del maestro Nico Ciccolella.
Il corso, della durata di quattro mesi con due lezioni settimanali, sarà focalizzato sull’elaborazione dell’immagine pittorica ed è aperto a chiunque voglia imparare, o anche solo mettersi alla prova, seguito da un professionista del settore.
Il Maestro Ciccolella, infatti, è un molfettese con una ricchissima produzione alle spalle: artista eclettico, formatosi dapprima nell’arte dell’oreficeria presso l’Istituto Statale d’Arte di Corato e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Bari nella sezione pittura, ha realizzato numerose esposizioni e adesso regala alla città di Molfetta, ma non solo, questa grande occasione.
E’ un passo importante: questa volta l’arte non viene solo esibita, ma raccontata per renderla accessibile a tutti.
A ciascuno degli allievi verrà data la possibilità di creare per cui non più solo spettatori e fruitori d’arte, ma protagonisti, una vera e propria istigazione all’arte che creerà dipendenza.

Ogni ulteriore dettaglio verrà illustrato domenica 7 durante la presentazione, ma vi rimandiamo anche al sito del circolo http://www.arcicavalloditroia.it/ , oppure telefonare ai numeri 3496115310 oppure 3493558529.

via Giovene,25 – Molfetta(BA)

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche