×

Istruzioni sul lavaggio delle mani per i bambini

default featured image 3 1200x900 768x576

Lavarsi le mani è il modo migliore per prevenire la diffusione dell’infezione e delle malattie, secondo il Center for Disease Control. Questo è di particolare importanza quando si tratta di bambini, poichèscuole, parchi giochi e giocattoli sono terreno fertile per germi e batteri.

Inoltre, un bambino ha più probabilità di mettere le mani in bocca o sugli occhi, aumentando le sue probabilità di ammalarsi. Insegnare al bambino il modo corretto di lavarsi le mani è fondamentale per prevenire virus del raffreddore e dell’influenza.

handwashing instructions children 800x800
Istruzioni:

1.

Aprire il rubinetto e mettere la temperatura calda ma non troppo calda. Mettere le mani sotto l’acqua e bagnare.

2. Togliere le mani dall’acqua. Prendere il sapone o di spruzzare una piccola quantità di sapone liquido, circa le dimensioni della punta del dito indice, sulla tua mano.

3. Strofinare le mani fino a quando il sapone diventa bianco e spumeggiante. Posizionare il sapone sul piatto se si utilizza uno.

Tenere strofinando le mani e cantare il “Buon Compleanno” due volte nella tua testa. Smettere di sfregare solo dopo aver terminato il canto.

4. Mettere le mani nuovamente sotto l’acqua e lavare. Prendere un tovagliolo di carta asciutto e asciugare le mani. Usare il tovagliolo di carta per chiudere il rubinetto e aprire la porta del bagno. Gettare l’asciugamano.

Note:

Insegnate ai vostri bambini a lavarsi le mani ogni volta che usano il bagno, giocano, si prepara a mangiare e dopo

tossisce, starnutisce o si soffia il naso.

Contents.media
Ultima ora