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It bag: quando la borsa in pelle spopola su internet

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Le pagine web forniscono una carrellata di proposte dai modelli intramontabili alle proposte griffate, ai modelli meno costosi.


Le borse di pelle del made in Italy, e il gusto che sprigiona la manifattura artigianale, sono un chiaro segnale di seduzione per il web, che si lascia affascinare da una proposta unica come quella realizzata da mani esperte.

La vetrina telematica, che oggi riesce a raggiungere milioni di persone, propone una carrellata di prodotti di pregio, brand riconosciuti a livello internazionale, anche nel settore della borse pelle donna.

Stile, eleganza, linee raffinate, modelli che incarnano funzionalità e praticità, forme di design, si rivelano perfette per completare l’outfit secondo il gusto di chi le acquista.

Scorrendo le proposte on line, è facile scegliere fra i modelli disponibili quello che meglio si adegua al gusto dell’acquirente.

I cataloghi on line mettono in luce le collezioni distribuite da brand contemporanei o da firme artigianali di successo presenti da tempo memorabile sul mercato.

Le ‘it bag’ di successo

Le borse di pelle da donna spopolano sul web.

Fra le it bag di successo troviamo modelli intramontabili, borse ampie o dalle piccole dimensioni, tinta unita o colorate, modelli eleganti o sportivi per consentire a chi le porta di sentirsi perfetta in ogni frangente.

In linea con le tendenze del 2018 troviamo borse in pelle dalle forme geometriche ma decisamente pulite, rettangolari o a trapezio, che mettono in rilievo contrasti di linee e nuance.

Pratiche, comode, con l’irrinunciabile tracolla, dallo stile ben definito le borse più vendute sul web sono soprattutto firmate o realizzate artigianalmente.

Parliamo di modelli come la borsa di Liu Jo per la stagione 2018, conosciuta come la ‘scomponibile’ che riesce a trasformarsi secondo gusto ed esigenze.

Realizzata dalla maison Chanel la Gabrielle, che trae ispirazione dalla stilista a cui ha preso a prestito il nome.

Il fascino della pelle: il nero intramontabile

Rigorosamente in pelle nera e a tracolla troviamo la it-bag firmata da Prada. Dotata di manico intercambiabile realizzato in montone rosa il must di quest’ultima stagione è Etiquette.

Pelle nera anche per la piccola di casa Miu Miu dalle dimensioni ridotte ma dal grande fascino. Ad attrarre l’attenzione è la grande fibbia gioiello, posta sulla chiusura.

E’ ancora il nero a caratterizzare borse come la rotonda in pelle di Marni, meglio conosciuta come la Tambourine, la borsa a tracolla di Paula Cademartori messa sul mercato con il nome di Twi Twi

e la proposta di Alviero Martini, una postina in pelle perfetta per i viaggi.

Fra i modelli più venduti sul web non mancano modelli di brand fra cui spiccano Saint Laurent, Stella McCartney, Gucci, Michael Kors, Hermès, Louis Vuitton, Prada, Armani, Valentino, Balenciaga, Furla, Picard, San Lorenzo Firenze, Dolce & Gabbana, Kipling, Karl Lagerfeld e Desigual.

La pelle un must

La pelle è un must per le borse a tracolla, per le borse da ufficio, le valigie e le borse da viaggio.

Ne sono consapevoli rappresentanti della tradizione manifatturiera del mercato storico fiorentino di San Lorenzo come Leather Market Florence.

Se il nero non sembra voler passare di moda, le mani esperte degli artigiani predispongono modelli in tinte e forme diverse, che si sposano perfettamente a tutti i look.

Internet inoltre propone soluzioni un po’ per tutte le tasche, senza rinunciare alla qualità delle proposte.