Italia Agriturismi, prezzi stabili - Notizie.it
Italia Agriturismi, prezzi stabili
Tariffe

Italia Agriturismi, prezzi stabili


Restano stabili i prezzi per i soggiorni negli agriturismi italiani. Toprural, (www.toprural.it), il principale portale di turismo rurale in Europa, motore di ricerca e portale per 5900 strutture ricettive, nella sua ultima indagine ha rilevato che le tariffe del 2011 negli agriturismi in Italia si mostrano generalmente invariate rispetto al 2010. Il portale internet ha esaminato gli agriturismi affiliati in tutte le regioni della penisola, escludendo solo Basilicata, Friuli-Venezia Giulia, Molise e Valle d’Aosta.

La media delle tariffe di una notte in una casa in campagna si è attesta a 36,6 euro, per una camera e 37,7 per un appartamento. Toscana, Puglia e Umbria si confermano le regioni dove l’agriturismo è più caro mentre scendono i prezzi della Sardegna. Le destinazioni più economiche sono in Trentino-Alto Adige, Abruzzo e Liguria.

Toprural si occupa anche di Agriturismo in Spagna e ha rilevato che gli agriturismi spagnoli costano in media il 23 per cento in meno di quelli italiani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche