×

Italia Love Wave Festival dal 21 al 25 Luglio con Editors e Groove Armada

Torna uno tra i festival italiani più apprezzati in Europa, a Livorno dal 21 al 25 Luglio! Italia Wave Love Festival presenta un cartellone di oltre cento eventi in cinque giorni, proposte originali che sottolineano quanto la diversità nel campo della musica sia vivace. Dalla Cina alla Colombia, passando per la Scandinavia, la Nigeria, la Jamaica, il Giappone, gli USA e l’Argentina e tanti altri angoli del mondo più o meno conosciuti senza dimenticare nessuna regione del nostro Paese.

Dagli artisti in esclusiva alla solidarietà di Emergency e Inter Campus, dalle ultime notizie del festival reggae Rototom Sunsplash, al cinema e al fumetto fino all’interaction design e i progetti europei dedicati alla diversità culturale. Underworld, Groove Armada, Ok Go in data unica, la prima nazionale del “road concert” di Daniele Silvestri con l’Orchestra di Piazza Vittorio, il nuovo lavoro dei Faithless, gli Editors (guarda qui i video del loro concerto di londra), Jimi Tenor e Kabu Kabu, il reggae di Julian Marley, Africa Unite, Ojos de Brujo, dal Venezuela per la prima volta in Italia Aerea Negrot a Elettrowave con Moodymann, Rhadoo e Raresh; i suoni di tutto il mondo con il progetto Medwave, dal Marocco all’Algeria, dal Libano alla Spagna con la musica di Hindi Zahra, Amazigh, I-voice, La Kinky Beat; le culture urbane e il meglio dell’hip hop che viene dall’Europa capitanato dai nostri Co’Sang con il programma Diversidad dell’European Music Office.

E ancora gli Hanggai dalla Cina, i Systema Solaria dalla Colombia, gli Aiwa dall’Iraq: Italia Wave Love Festival è un viaggio di cinque giorni intorno al mondo alla scoperta della musica, della cultura, della ricchezza che appartiene alla diversità culturale.
Naturalmente sui palchi di Italia Wave tanti i gruppi italiani: …A Toys Orchestra, Modena City Ramblers, Brunori Sas, Sikitis, Alessandro Fiori, Bud Spencer Blues Explosion, Il Genio, Andrea Chimenti, Mannarino, Virginiana Miller, My awesome mixtape, Apres la classe e ancora tanti altri assieme alle band regionali e agli artisti digitali da ogni angolo d’Italia che hanno vinto il concorso “Italia Wave band” e “Elettrowave challenge”. Dalla mattina alle 10 fino alla notte i palchi di Italia Wave animeranno una imperdibile settimana di spettacolo e cultura nell’accogliente Livorno, città portuale e di mare dalla gente aperta e sincera.

Accanto alla grande musica del Wake up stage e dello Psycho stage (tutti i giorni alla rotonda d’ardenza vicino alla spiaggia dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19), del Main stage (a partire dalle 19 presso lo Stadio Comunale) e di Elettrowave (venerdì 23 dalle 23 al Palamacchia), Italia Wave propone ogni giorno incontri con grandi protagonisti e tematiche del nostro tempo grazie ad una programmazione pensata e ideata con il giornalista Marco Mathieu.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI PRINCIPALI:
21/07/2010 DANIELE SILVESTRI E ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
22/07/2010 OK GO + EDITORS + GROOVE ARMADA
23/07/2010 FAITHLESS
24/07/2010 UNDERWORLD
25/07/2010 AFRICA UNITE + JULIAN MARLEY

per il programma completo vedi: http://www.italiawave.com/programma/

Si accede al Main stage dal 22 al 25 luglio (la prima sera è gratuita) con biglietti da 12 a 25 euro.

È possibile abbonarsi al Main stage con 60 euro fino al 30 giugno e 70 euro a partire dal 1 luglio (Prevendite TicketOne). La sera di venerdì 23 luglio si accede a Elettrowave presso il Palamacchia con un biglietto di 20 euro. “Un pezzo di storia importante tra le manifestazioni musicali che si svolgono in Toscana” ha detto l’Assessore alla cultura della Regione Toscana Cristina Scaletti, che assieme al Comune e alla Provincia di Livorno e a tanti altri sponsor e partner sostiene il festival, “Tutto questo, va ricordato, non nasce dal caso, ma dal lavoro e dall’impegno del gruppo di operatori culturali che realizzano questa manifestazione anno dopo anno; e dalla capacità di enti come il Comune e la Provincia di Livorno, insieme alla Regione Toscana, di comprendere l’importanza di un’offerta di servizi che pensano anche all’anima, oltre che al corpo, dei cittadini.”

Puoi raggiungere il festival anche in bus! Guarda qui: http://www.italiawavebus.it/
Prevendite
TicketOne

http://www.italiawave.com


Contatti:

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Guarda il concerto degli EDITORS | Concerti Blog

[…] di poter vedere dal vivo i vostri beniamini ( 22 Giugno @ ITALIA LOVE WAVE FESTIVAL, guarda qui) ecco alcuni video del concerto degli Editors al Fabric di […]

Mauro Valenti presenta l’Italia Love Wave Festival | Concerti Blog

[…] Ci saranno gli Editors, i Groove armada, daniele silvestri e molti altri… per maggiori info leggi qui o visita il sito ufficiale […]


Contatti:

Leggi anche