> > Italia primo produttore di vino al mondo

Italia primo produttore di vino al mondo

default featured image 3 1200x900

  Sorpassata la Francia, l'Italia è il primo produttore al mondo di vino. Prospettive positive anche sul piano della qualità, giudicata più che buona nelle diverse regioni. Con una produzione di vino stimata attorno ai 44 milioni di ettolitri l’Italia sorpassa la Francia, che si ferm...

Sorpassata la Francia, l’Italia è il primo produttore al mondo di vino. Prospettive positive anche sul piano della qualità, giudicata più che buona nelle diverse regioni.

Con una produzione di vino stimata attorno ai 44 milioni di ettolitri l’Italia sorpassa la Francia, che si ferma ad appena 43,5 milioni di ettolitri, e conquista nel 2013 il primato mondiale.

È quanto emerge da una analisi della Coldiretti che evidenzia gli effetti di un fine estate pazzo che ha determinato una rivisitazione in aumento della produzione nazionale dell’8 per cento mentre per quella francese la crescita è stata ridimensionata al 3,9 per cento rispetto ai 41,9 milioni di ettolitri del 2012, nella nuova proiezione di FranceAgriMer di settembre.