Italiani e tecnologia: SpinVector conquista il regno delle applicazioni mobile - Notizie.it
Italiani e tecnologia: SpinVector conquista il regno delle applicazioni mobile
Web

Italiani e tecnologia: SpinVector conquista il regno delle applicazioni mobile

In barba a chi pensa che i geni della tecnologia siano solo americani. La società che sta facendo faville a livello internazionale è tutta italiana. Si chiama SpinVector e si incentra principalmente su applicazioni mobile.

Si tratta di una giovane azienda italiana che ha saputo trovare il giusto mix fra innovazione tecnologica e intrattenimento, giocando costantemente sui confini fra materiale e virtuale, e sui punti in comune fra questi due mondi apparentemente distanti. Dalla nascita, SpinVector ha contribuito a realizzare numerosi prodotti a livello nazionale e, soprattutto, internazionale. Le tecnologie di cui l’azienda si avvale sono state selezionate da consolidati team per la realizzazione di prodotti di rilievo mondiale. Si tratta di una società giovane, pensata per i giovani: a lavorarci è un team di Italiani che, nel corso degli anni, ha accumulato esperienza all’estero, nonché numerosi riconoscimenti; la svolta definitiva, però, è stata rappresentata dal ritorno in patria, con l’obiettivo di iniziare un nuovo percorso, basato su due parole chiave: creatività e tecnologia.

I soci SpinVector hanno un’esperienza trentennale nel campo della computer-grafica, della programmazione e dello sviluppo di piattaforme per videogiochi. Il progetto vanta la partnership e il supporto di aziende di rilievo mondiale, del calibro di Intel, NVIDIA e Compaq.

A partire dal 2001, SpinVector ha applicato le sue potenti tecnologie software per i videogiochi a settori diversi, in particolare alla divulgazione scientifica, anche grazie alla collaborazione con il noto fisico Paco Lanciano. Grazie a un’esclusiva combinazione di Hardware progettata interamente dal suo staff (e realizzata in collaborazione con importanti aziende internazionali), la società ha sviluppato una nuova tecnologia per la Realtà Aumentata, fondendo sapientemente Realtà Materiale e Virtuale, esattamente come nei migliori film di fantascienza. Il Presidente della società, Giovanni Caturano, sostiene periodicamente dei seminari presso l’Università degli Studi di Salerno, con l’obiettivo principale di persuadere gli studenti che, con il giusto mix di competenze, determinazione e creatività, gli Italiani possono diventare tra i primi al mondo nell’ambito tecnologico.

L’applicazione “Bang – the spaghetti western boardgame”, principale vanto di SpinVector, si è già aggiudicata numerosi premi, quali best game award winner e best design award winner, dimostrando il suo valore sul mercato.

E’ inoltre entrata nella top 100 best family games di tutti i tempi, ha conquistato il primo posto all’interno del contest Samsung bada developer challenge e il secondo posto nella categoria Nokia calling all innovators. Attualmente è in lizza addirittura per vincere il premio di “applicazione migliore di sempre”. Vi ricordiamo che è possibile votare il team SpinVector fino al 25 Gennaio, sul sito bestappever.com/v/crgm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.