> > Italia’s Got Talent : Alice Lospinoso e il suo Growl death Metal

Italia’s Got Talent : Alice Lospinoso e il suo Growl death Metal

alice lospinoso

E' poprio il caso di dire che l’apparenza inganna, infatti la dolce Alice Spinosa, presentata come studentessa di musica classica al conservatorio, si è esibita in una performance decisamente fuori dagli schemi. Dire che la voce della giovane Alice Spinoso ha stupito i giudici e il pubblico del p...

E’ poprio il caso di dire che l’apparenza inganna, infatti la dolce Alice Spinosa, presentata come studentessa di musica classica al conservatorio, si è esibita in una performance decisamente fuori dagli schemi. Dire che la voce della giovane Alice Spinoso ha stupito i giudici e il pubblico del programma è minimizzare. Alice si è presentata sul palcoscenico come studentessa all’ottavo anno di conservatorio, accompagnata da un pianoforte. Inutile dire che gli spettatori si aspettavano un pezzo di musica classica, del resto con quel look così bon ton e con la sua carriera artistica, cos’altro aspettarsi? E così, dopo poche note suonate al piano e qualche accenno di voce ad accompagnare la melodia, un attacco heavy metal è esploso sul palco e la giovane ragazza si è alzata dalla sua postazione cominciando a cantare in growl.

Le facce basite dei 4 giudici non hanno intimorito Alice, che ha continuato imperterrita la sua esibizione fino alle ultime note. La Zilli si dice entusiasta dello show, apprezzandone l’oroginalità e il fatto che a cantare questo pezzo fosse stata proprio una donna. Inoltre il giudizio positivo di Nina è stato accresciuto dalla canzone cantata da Alice, in quanto era proprio un suo inedito. Frank Matano ha una buona impressione sull’artista e dopo un lieve titubare le regala un sì, così come la Littizzeto. E’ Claudio l’unico ad avere dubbi e dice che in tutta onestà non è un genere che riascolterebbe volentieri, assegnando così l’unico no ad Alice. Speriamo di rivederla presto e di scoprire se saprà stupirci ancora.