×

Italtennis, sorteggio tremendo

Via i veli al tabellone principale degli Australian Open, ma il sorteggio non è certo benevolo con alcuni degli italiani in corsa. In campo maschile, va peggio di tutti a Potito Starace, che dovrà vedersela subito con lo svedese Robin Soderling, testa di serie numero 4, Andreas Seppi pesca il francese Arnaud Clement, Fabio Fognini attende il giapponese Kei Nishikori e Filippo Volandri trova il russo Igor Andreev.

Fra le donne non può sorridere certo Francesca Schiavone, 6 del tabellone, al primo turno contro la spagnola Arantxa Parra Santonja ma al terzo sulla carta contro la vincente di Henin-Kuznetsova, ai quarti eventualmente avrebbe addirittura la numero 1 al mondo e dello Slam inaugurale del 2011 Wozniacki. Nel main draw sono ben 8 le italiane.

Flavia Pennetta (22) ha l’australiana Anastasia Rodionova, disco rosso per Sara Errani, contro la statunitense Venus Williams, quarta favorita, Tathiana Garbin, che al suo ultimo torneo della carriera affronta la francese Marion Bartoli (15), e Romina Oprandi, opposta all’esordio alla russa Maria Kirilenko (18). Meglio va a Roberta Vinci, sorteggiata contro la wild card di casa Alicia Molik, Maria Elena Camerin affronta la russa Vera Dushevina e Alberta Brianti deve vedersela con la ceca Lucie Hradecka.


Contatti:

Leggi anche