Italvolley femminile: oggi al via il World Grand Prix - Notizie.it
Italvolley femminile: oggi al via il World Grand Prix
Sport

Italvolley femminile: oggi al via il World Grand Prix

Inizia oggi pomeriggio il World Grand Prix 2015, principale appuntamento estivo per l’Italvolley femminile.

Primo match niente meno che contro gli USA, anche se fra le campionesse statunitensi non ci saranno solo le prime linee, ma anche alcune giovani giocatrici, scelta condivisa, del resto, anche dal ct azzurro Marco Bonitta il quale ha appunto anticipato che “sarà un’Italia con tanti volti nuovi che cerchiamo di inserire”.

In questo momento, tutto è in funzione delle partite che si giocheranno il prossimo mese di gennaio e che varranno l’accesso alle Olimpiadi di Rio 2016. A maggior ragione, quindi, ci sono grandi curiosità e aspettative per una squadra che può ambire ai piazzamenti migliori in qualunque competizione si presenti.

Oggi, in regia, giocherà la 19 enne Lia Malinov, in sostituzione di Noemi Signorile, che ha chiesto un periodo di pausa dalla nazionale. La Malinov è un talento puro, che merita l’occasione e a cui, senza dubbio, serve fare esperienza in campo internazionale: non è escluso che possa diventare da subito l’alzatrice titolare.

In banda giocheranno Lucia Bosetti e Paola Egonu, altra giovanissima (classe 1998), anche se potrebbe capitare di vedere schiacciatrici le due sorelle Bosetti, con Caterina al fianco di Lucia. Centrali Guiggi e Chirichella, favorite forse dall’affiatamento (sono compagne di club) rispetto ad Arrighetti. Opposto dovrebbe giocare Valentina Diouf, giovanissima e già attaccante di razza, mentre Serena Ortolani non è stata convocata. Libero titolare sarà la De Gennaro, con Sansonna in seconda linea.

Diretta oggi a partire dalle 14.45 su Gazzetta.tv (canale 59 d.t.), che trasmetterà anche tutti gli altri match di questo week end:

domani alle 14.45 Italia – Belgio

domenica alle 17.55 Italia – Turchia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.