Italvolley: terza sconfitta a Montreux - Notizie.it
Italvolley: terza sconfitta a Montreux
News

Italvolley: terza sconfitta a Montreux

Si è conclusa ieri sera con una sconfitta, contro il Giappone, l’avventura dell’Italvolley al Montreux Volley Masters.

Bilancio complessivo: tre sconfitte in altrettante gare e ultimo posto nel girone B a zero punti.

Contro la nazionale nipponica di Masayoshi Manabe, le azzurre vanno subito sotto, finendo il primo set con un sonoro 25 a 12, che non lascia molto spazio a commenti e analisi: troppi errori nei fondamentali, battuta e ricezione in particolare.

In modo del tutto simile va anche il terzo set, che si conclude 25 a 16.

Il giudizio sulla partita, se limitato a queste due frazioni, sarebbe del tutto in favore del Giappone, nonché molto negativo per l’Italia. Ma, nel mezzo, c’è stato il secondo set, nel quale le ragazze di Bonitta sono risorte, combattendo fino all’ultima palla alla pari (arrivano anzi al primo time out in vantaggio) e perdendo di misura nel finale per 28 a 26.

Va detto che, al torneo svizzero, il tecnico Marco Bonitta non ha portato giocatrici di prima fascia, preferendo convocare tutte le più giovani, dall’alzatrice Malinov, alle schiacciatrici Guerra e Egonu, nell’ottica di far accumulare esperienza in campo internazionale.

Il livello attuale della squadra è molto più alto di quello che i risultati potrebbero far credere, come hanno dimostrato i secondi set contro Turchia e Giappone. Vera nota negativa sono gli errori nei fondamentali, davvero troppi, di quelli che tolgono convinzione e concentrazione a tutta la squadra, e spesso finiscono per far perdere le partite.

Prossimi appuntamenti i Giochi Europei dal 12 giugno e il World Gran Prix dal 26 giugno.

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: terza sconfitta a Montreux | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche