ITC Teatro di San Lazzaro: Stefano Tassinari legge Soriano, Bassani e Bachmann | Notizie.it
ITC Teatro di San Lazzaro: Stefano Tassinari legge Soriano, Bassani e Bachmann
Cronaca

ITC Teatro di San Lazzaro: Stefano Tassinari legge Soriano, Bassani e Bachmann

Una bella iniziativa dell'ITC di San Lazzaro: la lettura di alcuni "classici" contemporanei

Giovedì 14, giovedì 21 e giovedì 28 ottobre 2010 all’ITC Teatro di San Lazzaro si svolgerà Raccontando, la rassegna letteraria a cura di Stefano Tassinari.

Gli attori Roberto Citran, Laura Curino e Roberto Latini leggeranno testi di autori del 900 accompagnati dalla musica e da immagini di repertorio. I racconti di Stefano Tassinari saranno invece il filo conduttore di un percorso nel mondo della letteratura.

La prima serata sarà dedicata a Osvaldo Soriano (1943-1997) autore argentino che è riuscito a raccontare il peronismo senza mai rinunciare alla sua vena comica, anche se l’autore è meglio ricordato per i racconti sul calcio.

La seconda serata sarà dedicata al ferrarese Giorgio Bassani (1916-2000) autore che ha saputo raccontare la vita quotidiana al tempo del fascismo ma anche l’omofobia, quanto il trasformismo degli italiani del primo dopoguerra. Il commento musicale dal vivo verrà realizzato dal pianista Pasquale Morgante, dal contrabbassista Massimo de Stephanis e dal sassofonista Marco Zanardi.

L’ultima serata sarà dedicata alla scrittrice austriaca Ingeborg Bachmann (1926-1973) i cui racconti saranno recitati dall’attrice Laura Curino.

Una bellissima iniziativa cui spero di partecipare, in particolare all’ultimo appuntamento perchè la Bachmann è stata la compagna di Paul Celan, uno dei poeti che amo di più.

Posto unico: 5 euro

Informazioni e prenotazioni:

tel.

biglietteria 051 6270150

www.itcteatro.it

info@itcteatro.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche