Argomenti trattati
Iva Zanicchi, ospite di Cartabianca, ha sganciato una frecciatina a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. L’Aquila di Ligonchio ha speso parole ricche di stima nei riguardi della nuova premier Giorgia Meloni.
Iva Zanicchi su Salvini e Berlusconi
Ospite di Cartabianca, Iva Zanicchi ha parlato del nuovo Governo italiano, che vede per la prima volta una donna come premier. Giorgia Meloni sarà in grado di aiutare il Bel Paese? Secondo l’Aquila di Ligonchio sì, perché è una donna “con un bel carattere“. La sua elezione, sempre secondo l’artista, ha fatto un po’ storcere il naso a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Iva ha ammesso:
“Forse Silvio Berlusconi e Matteo Salvini rosicano un po’, Giorgia Meloni è forte e ha un bel carattere”.
Il discorso di Iva Zanicchi su Berlusconi e Meloni
In merito alla Meloni, la Zanicchi ha dichiarato:
“Amo Berlusconi, l’ho sempre ammirato e stimato. Quando è sceso in politica era davvero desideroso di aiutare il nostro Paese. (…) Mi piace la Meloni, la sua intelligenza e preparazione, come si è posta. Spero possa governare bene anche se non sarà facile: governare questo Paese è quasi impossibile. Lei è donna ed è anche intelligente e capace“.
D’Amico e Corona sposano il pensiero della Zanicchi
Ilaria D’Amico, anche lei ospite di Cartabianca, si è detta d’accordo con la Zanicchi. Ha dichiarato:
“Da una donna ci si aspetta sempre qualcosa in più. Il discorso di Giorgia Meloni mi ha emozionato. Ha avuto riferimenti larghi anche rispetto alla sua provenienza. Ha sgomberato il campo da alcuni temi come gli autoritarismi”.
Sulla stessa linea d’onda di Iva anche Mauro Corona:
“Giorgia Meloni ha coraggio ed è orgogliosa: sono sicuro che farà di tutto per realizzare le cose che ha promesso di fare”.