> > Ivan Zaytsev, il "Re" della pallavolo diventerà di nuovo papà

Ivan Zaytsev, il "Re" della pallavolo diventerà di nuovo papà

Ivan Zaytsev

Ivan Zaytsev, il pallavolista di origine russa ma naturalizzato italiano, diventerà presto papà. Ha appena annunciato di aspettare una bimba dalla moglie Ashling, la seconda figlia dopo la nascita del piccolo Sasha, tre anni. Zaytsev, soprannominato nel mondo della pallavolo "lo zar" proprio per l...

Ivan Zaytsev, il pallavolista di origine russa ma naturalizzato italiano, diventerà presto papà. Ha appena annunciato di aspettare una bimba dalla moglie Ashling, la seconda figlia dopo la nascita del piccolo Sasha, tre anni. Zaytsev, soprannominato nel mondo della pallavolo “lo zar” proprio per le sue origini, ha dichiarato che la moglie darà alla luce la loro prima femminuccia a Perugia, città dove vive con tutta la famiglia. Il giocatore milita infatti nel Sir Safety Umbria Volley, dove ricopre il ruolo di schiacciatore.

Zaytsev e quell’errore…

Ivan Zaytsev ha scoperto di dover diventare padre per la seconda volta a maggio, a seguito di una maratona benefica di 10 kilometri alla quale sia lui che la moglie stavano partecipando. Ashling ha riscontrato durante la corsa un problema improvviso e così ha deciso di sottoporsi ad alcune visite mediche. L’esito è stato sorprendente: la bella bionda risultava infatti incinta e la stanchezza era dovuta a questa meravigliosa ragione. Ivan Zaytsev, dal canto suo, è stato doppiamente felice. Il primo motivo è naturalmente l’attesa della sua bimba che vedrà la luce a dicembre. Il secondo è invece un divertente imprevisto che ha interessato la moglie. La compagna aveva manifestato già da qualche tempo la volontà di rifarsi il seno ma l’atleta non era d’accordo e la gravidanza ha esaudito il suo desiderio rinviando l’intervento di mastoplastica. “A me lei piace così” ha confessato il quasi papà.

I successi dello “zar”

Lo spirito sportivo Ivan Zaytsev l’ha appreso e conosciuto sin da piccolo grazie ai genitori, entrambi atleti: il padre è l’ex pallavolista campione olimpico Vjačeslav Zajcev mentre la madre è l’ex nuotatrice Irina Pozdnjakova. Dopo alcuni anni di spostamenti dovuti all’attività dei genitori, Ivan si trasferisce in Italia, a Perugia, dove inizia la sua carriera nelle giovanili fino ad approdare nella prima squadra militante in Serie A1 nella stagione 2004/2005. Qualche anno dopo riesce ad ottenere la cittadinanza italiana. Ivan, entrato a far parte della nazionale italiana, inizia a collezionare ben presto medaglie. Nel 2011 indossa quella d’argento ai campionati europei mentre l’anno dopo appende al collo quella di bronzo trionfando ai Giochi della XXX Olimpiade di Londra. Trasferitosi qualche anno in Russia, lo “zar” ritorna nel belpaese e nuovamente a Perugia, dove attualmente gioca.

Non solo pallavolo

Oltre essere un atleta dalle doti eccezionali, Ivan è conosciuto per il suo look spesso eccentrico e le creste che sfoggia durante le partite e che, a suo dire, esternano lo stato d’animo che il campione prova in quel momento. Classe 1988, Ivan Zaytsev si presenta come un ragazzotto biondo di “soli” due metri, tatuato e dal fisico scultoreo. Quando non è sul campo, lo zar della pallavolo italiana non dispensa qualche impegno esterno. E’ stato infatti testimonial di importanti campagne pubblicitarie per marchi internazionali, ultimo la Adidas, per la quale Ivan ha posato lo scorso gennaio.