Ivana Trump e il patrimonio dopo le nozze con Donald
Ivana Trump e il patrimonio dopo le nozze con Donald
Gossip e TV

Ivana Trump e il patrimonio dopo le nozze con Donald

Donald Trump Ivana
Donald Trump Ivana

Ivana Trump fu sposata a Donald Trump dal 1977 al 1992. Il matrimonio diede loro tre figli, nonché qualche milione di dollari.

Il nome di Ivana Trump è noto in tutto il mondo, non soltanto per essere stata la moglie del magnate nonché presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma anche per la creazione di un personaggio televisivo esuberante e molto in vista. In molti si domandano quanto abbia guadagnato dal matrimonio prima, e dalla separazione poi, col tycoon statunitense.

Ivana Trump e Donald

Il matrimonio tra i due è durato quindici anni – dal 1977 al 1992 – e ha donato alla coppia tre figli: Donald Jr., Ivanka ed Eric. Il motivo del loro divorzio è stata la scoperta, da parte di Ivana, della relazione extraconiugale del marito con Marla Maples – la seconda moglie del presidente, madre di Tiffany Trump. Maples è un’ex reginetta di bellezza e modella di successo. Il divorzio effettivo si ebbe nel 1992, e si ricorda per alcuni scandali legati alle vicissitudini economiche tra Ivana e Donald: la prima voleva infatti che le fosse versato come indennizzo molto più di quanto stabilito nell’accordo prematrimoniale.

Questo perché, a suo dire, aveva avuto un ruolo di primo piano nella Trump Organization.

Quanto ha guadagnato dal matrimonio

Ivana continua a utilizzare il cognome del marito, e questo potrebbe già rientrare nella fortunata eredità ricevuta dal presidente americano. Ma il tycoon non l’ha presa molto bene, tanto da arrivare a ingaggiare una battaglia legale con la donna, per farle usare il suo nome da nubile. Senza contare gli ipotetici ma concretissimi milioni di dollari che Ivana contribuì a produrre durante il matrimonio con Trump, collaborando insieme a lui nella sua società, fa notizia il fatto che nel 1992 sia riuscita a ottenere 14 milioni di dollari immediati e 650mila dollari all’anno per il mantenimento dei tre figli. A queste cifre da capogiro sono da aggiungere naturalmente altri beni di valore, tra cui un quantitativo spropositato di gioielli e vari appartamenti di lusso.

Chi è Ivana Trump

Ivana Marie Zelníčková è nata in Cecoslovacchia nel 1949. Dopo essersi laureata, si è trasferita in Canada, precisamente a Montréal.

Per due anni ha vissuto nella città, frequentando corsi di inglese e lavorando come modella per mantenersi. Poco dopo si è trasferita a New York, dove ha conosciuto il secondo marito, Donald Trump. Durante il matrimonio con Donald Trump, Ivana ha collaborato con lui nella realizzazione di importanti progetti immobiliari, come il restauro del Grand Hyatt Hotel e la costruzione del Trump Taj Mahal e anche della Trump Tower. Non un ruolo secondario all’interno della società, quello della ex moglie, tanto che divenne vicepresidente del design interno della Trump Organisation.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche