> > Jackie: trama film

Jackie: trama film

Jackie: trama film

Jackie: trama film.Ecco la trama dettagliata della pellicola dedicata alla moglie del presidente americano J. F. Kennedy. Jackie: trama film. Jacqueline Kennedy è stata la moglie di John Fitzgerald Kennedy, 35° presidente degli Usa morto assassinato nel 1963, all'età di 46 anni. Il film, con pro...

Jackie: trama film.Ecco la trama dettagliata della pellicola dedicata alla moglie del presidente americano J. F. Kennedy.

Jackie: trama film. Jacqueline Kennedy è stata la moglie di John Fitzgerald Kennedy, 35° presidente degli Usa morto assassinato nel 1963, all’età di 46 anni. Il film, con protagonista Natalie Portman che interpreta un ruolo molto complesso, è diretto da Pablo Larraìn. Come raccontato dalla stessa Portman, il film non è una biografia di Jackie Kennedy. È più un voler mettere in risalto il mistero e le contraddizioni che avvolgono la figura dell’ex first lady. Si tratta di una donna complessa, che in apparenza si mostra fragile e insicura.

Invece la Jackie descritta da Larraìn dimostra una forza e una dimostrazione che lasciano impressionati. Facciamo però un passo indietro e analizziamo meglio la trama. Siamo nel 1961 quando J. F. Kennedy viene eletto 35° presidente degli Stati Uniti. A quel tempo, Jackie aveva 34 anni. Era una donna di un’eleganza e di una raffinatezza incredibili, una vera icona per le donne di tutto il mondo. Il suo fascino era dovuto alla sua aria misteriosa e imperscrutabile. Era molto ammirata per il gusto nei campi della moda, dell’arte e degli arredi. Un vero mito che la gente desiderava imitare.

Sposati da 10 anni con due figli, Jackie e J.F. vivevano le loro esistenze senza il minimo sospetto di ciò che, di lì a poco, sarebbe accaduto. Era il 22 novembre del 1963 quando la coppia intraprese un viaggio a Dallas, in Texas. Il viaggio era dovuto alla campagna elettorale di John Fitzgerald, detto anche “Jack”. In quell’occasione il presidente venne raggiunto da una pallottola e perse la vita. Il vestito della moglie si macchiò di sangue. Il mondo di Jackie era andato in pezzi. Un solo istante e la vita vissuta fino a pochi secondi prima era andata via, per sempre.

Rimasta vedova con due figli, sotto shock per gli ultimi avvenimenti, Jackie dovette affrontare una settimana orrenda. In quei giorni Jackie dovette organizzare il funerale del marito, consolare i figli, lasciare la casa che aveva restaurato con fatica. Fu la settimana decisiva per definire l’immagine di J.F. Kennedy e quella della di Jackie. Un’immagine che avrebbe avvolto entrambi nella leggenda.