×

Jamal Edwards morto a 31 anni: addio alla star inglese di Youtube

È morto a soli 31 anni l'imprenditore e star di Youtube, Jamal Edwards: è stato un pioniere della musica rap e urban britannica. L'ha ucciso una malattia.

morta star yt

È morto a soli 31 anni l’imprenditore e star di Youtube, Jamal Edwards: è stato un pioniere della musica rap e urban britannica. L’ha ucciso una malattia improvvisa.

Jamal Edwards ci ha lasciati a 31 anni

A dare la notizia sono tutti i quotidiani britannici: nella mattinata di oggi, lunedì 21 febbraio, ci ha lasciati la Youtube star e imprenditore musicale Jamal Edwards, a soli 31 anni.

Stando a quando confessato la madre, a ucciderlo prematuramente è stata una malattia improvvisa. Proprio la donna ha rilasciato una breve intervista al Mirror nella quale esprime tutto il suo dolore per la perdita:

«Il mio bellissimo figlio Jamal Edwards è morto ieri mattina dopo un’improvvisa malattia. Io, sua sorella Tanisha e il resto della sua famiglia e dei suoi amici siamo completamente devastati. Era il centro del nostro mondo».

Chi era Jamal Edwards

Originario di Luton, nella contea di Bedfordshire, Jamal è stato un pioniere della musica rap, grime e urban britannica. Talent scout di razza, con la sua piattaforma online SB.TV, fondata nel 2006 e fin dagli albori vera fucina di talenti, ha lanciato artisti come Stormzy, Dave e Skepta.

Significativo anche il rapporto di profonda amicizia che lo legava con uno dei più grandi della musica pop mondiale: Ed Sheeran. Un esempio del loro rapporto era stata la foto postata da Jamal in occasione del compleanno dell’artista britannico, con relativa descrizione: «Felice di averti nella mia vita fratello, continua a ispirarci».

Molto impegnato anche nel sociale, era stato recentemente nominato ambasciatore del Prince’s Trust, un ente di beneficenza giovanile gestito dal Principe di Galles che aiuta i giovani a creare le proprie compagnie.

Contents.media
Ultima ora