James Franco: età, vita privata e curiosità
James Franco: età, vita privata e curiosità
Gossip e TV

James Franco: età, vita privata e curiosità

JAMES FRANCO.
JAMES FRANCO.

Conoscete davvero tutto dell'attore James Franco? Quanti anni ha? Scopriamo insieme età, vita privata e curiosità sull'attore James Franco.

James Edward Franco, meglio conosciuto come James Franco è nato il 19 aprile 1978 a Palo Alto (California, USA), dal padre Douglas Eugene Franco, direttore di una agenzia no profit e di una compagnia di portacontainer di origini italiane, portoghesi e svedesi e la madre Betsy Lou, poetessa di origini russe ed ebraiche. James cresce in California con i fratelli Tom e David e dopo studiato lingua inglese alla UCLA (University of California, Los Angeles), studia recitazione per cinque mesi.

Poco tempo dopo James debutta nel telefilm “Pacific Blue” e al cinema nel film “Mai stata baciata” (1999). Nel 2002 recita nei panni di Harry Osborn, figlio del cattivissimo Green Goblin in “Spider-Man” dove lavora anche l’amico Tobey Maguire. Il ruolo da protagonista doveva essere di James, ma il ruolo andò successivamente al collega. Nello stesso anno James recita nel film “Colpevole d’omicidio” dove interpreta un senzatetto tossicodipendente.

James Franco vita privata

Nel 2003 James recita in “The Company” e nel 2004 fa parte di “Spader-Man 2“, sequel del precedente film che h un enorme successo ai botteghini.

Nel 2005 James interpreta Roberto Prince nel film “The Great Raid – Un pugno di eroi”. In seguito, nel 2006, James si iscrive all’Università della California per completare e gli studi e si laurea nel 2008. Sempre nel 2006 interpreta Tristano nel film “Tristano e Isotta” dove impara a combattere di spada e andare a cavallo.

Si trasferisce, in seguito, a New York per frequentare i corsi di scrittura della Columbia University, quello di regia alla New York University’s Tisch School of the Arts e quello di scrittura creativa al Brooklyn College. Nel 2007 interpreta nuovamente Harry Osborn in “Spider-Man 3”, acclamato poco dalla critica e successivamente appare nella commedia “Molto incinta”.

Nel 2008 James recita in “Strafumati” dove interpreta una spacciatore. Per la sua interpretazione la rivista High Times lo premia come “Drogato dell’anno”. Nello stesso anno presenta lo show americano “Saturday Night Live” e recita nel pluripremiato film di Gus Van Sant “Milk”, dove interpreta Scott Smith.

Nel 2009 riceve l’Hasty Pudding Theatricals come “Attore dell’anno” e recita nella soap opera “General Hospital”.

Successivamente James interpreta sé stesso nella sitcom “30 Rock” e recita nelle commedie “Notte folle a Manhattan” e “Mangia Prega Ama”. Nello stesso anno James interpreta il poeta Allen Ginsberg nel film “Urlo”. Nel 2010 James riceve il “Master of Fine Arts” alla Columbia University per frequentare il dottorato in inglese alla Yale University. Il 2013 è l’anno d’oro per James Franco, dove recita nel film DisneyIl grande e potente Oz” del regista Sam Raimi.

Curiosità

James Franco è uno degli attori più amati del cinema americano e dal 2008 è diventato diventa testimonial di Gucci by Gucci, nuova fragranza del marchio Gucci. Nel 2009 il sito Salon.com ha inserito James nella classifica degli uomini più sexy viventi. Nel 2004 ha scritto una raccolta di poesie e nel 2016 ha aperto “Philosophy Tim”, un canale YouTube di filosofia con l’amico Eliot Michaelson.

James Franco si dichiara single.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche