Javier Zanetti risulta il più presente della serie A nel 2011 - Notizie.it
Javier Zanetti risulta il più presente della serie A nel 2011
Inter

Javier Zanetti risulta il più presente della serie A nel 2011

Da Benitez a Leonardo, da Gasperini a Ranieri: cambiano i tecnici, ma lui è sempre un punto fermo. Stiamo parlando di Javier Zanetti, unico punto fermo di questa Inter in costante evoluzione. Il giocatore argentino, ormai può essere proclamato il grande stakanovovista del calcio italiano. Lo conferma la Gazzetta dello Sport , ricordando i 3411 minuti giocati nel corso dell’anno solare appena concluso. Nel corso del quale, Zanetti è stato anche il giocatore che ha ottenuto più successi, 24, nel corso delle 38 gare disputate (come lui, solo il capitano della Fiorentina, Gamberini). Forse l’argentino non è più quello di qualche anno fa e del resto i 36 anni della sua età non potevano non lasciare qualche segno. Se si tratta però di correre dietro un pallone per cercare di cambiare il corso di una gara, lui è sempre il primo a farlo e il gradimento degli allenatori che lo hanno alle sue dipendenze lo conferma come elemento da cui la squadra nerazzurra, al momento, non può prescindere.

Tanto da risultare un esempio per qualche giovincello che preferisce svolazzare sul campo in attesa di qualche pallone sul quale tentare di realizzare improbabili magie che, in caso di riuscita, rialzerebbero le proprie fortune personali. Zanetti non pensa mai al suo destino, ma a quello della squadra. Ecco perché la tifoseria interista è pronta a perdonargli anche qualche occasionale mancanza, figlia della scarsa forma e mai di una mancanza di impegno.

Javier Zanetti
Javier Zanetti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.