Jeans Gas: guida completa sui migliori modelli da acquistare
Jeans Gas: guida completa sui migliori modelli da acquistare
Moda

Jeans Gas: guida completa sui migliori modelli da acquistare

Gas

Una guida completa all'acquisto dei jeans gas su internet e su Amazon: quale modello scegliere in base alle taglie e ai prezzi, per trovare il tipo più giusto

A vita bassa o a zampa di elefante, corto o modello 5 tasche. Il jeans è sempre il jeans e rimane l’indumento ideale, da uomo, donna o bambino. Adatto a tutte le stagioni e a ogni circostanza, il jeans può essere sportivo, con t-shirt e sneakers, o diventare elegante, con una camicia e un paio di tacchi, per le donne, e una giacca e scarpe classiche per gli uomini. L’importante, ovviamente, è acquistare il modello giusto: quello, cioè, più adatto alle esigenze, ma anche alle proprie forme e all’altezza, ad esempio. Essenziale, inoltre, è il tessuto e il colore del jeans, che devono sempre essere adatti alla stagione, all’occasione e all’abbinamento che si decide di fare. Ecco perché, quando si sceglie e si acquista un jeans, diventa fondamentale affidarsi a marchi e aziende che sono da anni nel settore, e riescono a coniugare tradizione, esperienza e innovazione. Gas è uno di questi: un marchio di abbigliamento e accessori da uomo, donna e bambino, che da anni porta avanti il made in Italy nel mondo.

Gas nasce negli anni ’80 dalla Grotto S.p.A., azienda fondata nei primi anni ‘70 a Chiuppano, in provincia di Vicenza, da Claudio Grotto. Il denim e i jeans sono da subito il prodotto cardine dell’azienda, e al centro delle collezioni proposte da Gas. La prima collezione, lanciata nel 1984, si basa proprio sul denim. Nel corso degli anni, il laboratorio di ricerca e sviluppo della Gas, l’Artisanal Room, crea numerosi prodotti unici, fino ad arrivare al brevetto del “Research Denim 001”, il primo denim al mondo “completamente termosaldato”. Ecco perché i jeans Gas sono diventati, negli ultimi 30 anni, un punto di riferimento nel settore.

Jeans Gas

Gas propone modelli e tipologie di jeans davvero unici. Il “Reverse Denim”, ad esempio, cioè jeans completamente reversibili, il giubbotto “Double Rainbow” (che si ispira al logo di Gas che è proprio un doppio arcobaleno), leggings in denim e il particolarissimo “Jegging Sumatra”, una via di mezzo tra il leggings tradizionale e il jeans a cinque tasche.

Il punto di forza di Gas è “la qualità del denim. E la smisurata passione per la ricerca. Se dovessi poi raccontare cosa accade prima di finalizzare un lavaggio…”, spiega in una recente intervista Enrico Acciai, amministratore delegato del gruppo. “Il nostro prodotto ha un tale rapporto prezzo/valore che non può sfuggire a nessuno.

E poi, per farla facile, è bello e veste molto bene. Insomma crediamo di essere eccellenti e mi piace evidenziare che Gas è una delle rare realtà italiane dove il denim si crea come in una delle più blasonate maison”, spiega ancora Acciai.

Modelli e materiali

Il denim Gas, come si diceva, è davvero unico. I jeans Gas contengono, tra le altre cose, un ingrediente fondamentale: la cimossa. “Si tratta -spiegano dall’azienda – di uno tra “gli ingredienti più rari e preziosi del denim”. È il bordo colorato che talvolta si trova lungo la cucitura esterna della gamba di un jeans e che diventa visibile una volta risvoltato.

Più in generale è il termine tecnico per il bordo non tagliato di una pezza di tessuto”.

La cimossa si forma nella produzione sui tradizionali telai a navetta. Per questo motivo, nei jeans che lo possiedono “è sinonimo di grande pregio perché è il prodotto della tessitura su antichi telai larghi circa 75 cm, a differenza dei moderni telai industriali”. I jeans Gas, molto spesso, sono della linea “premium” con la cimossa, appunto, e sono pensati per dei veri e propri appassionati del denim.

Migliori modelli

Su Amazon è possibile scegliere e acquistare i migliori jeans Gas, in taglie e colori diversi. Modelli da uomo e da donna, ideali per tutte le occasioni e garantiti nel tempo come solo la tradizione Gas può fare. Modelli suddivisi accuratamente per fasce di prezzo.

Modelli fino a 60 euro

Gas Sax Zip, Jeans Uomo

Un modello da uomo, autunnale, in 98% cotone ed elasticizzato (2% Elastan). Il “Sax” è uno dei prodotti da uomo più acquistati.

Calza slim, ha un’ottima vestibilità, ed è il classico 5 tasche superstretch in puro indaco red cast, dunque leggermente “sbiadito”. Vita bassa e chiusura con bottone in vita e zip.

Gas 351144 Jeans Uomo

Un modello classico, da uomo, ma molto particolare nel colore e per questo ricercato. Questo jeans 5 tasche in denim cavallo basso, ha vestibilità regular e lavaggio real used dal tono medio, con leggero effetto schiarente. La chiusura è con bottoni.

Modelli tra i 60 e i 100 euro

Gas Albert, Pantaloni Uomo

Il modello Albert è molto richiesto, soprattutto in estate. Questo jeans è slim (in 98% Cotone e 2% Elastan). Il lavaggio dal tono chiaro (denim medio) è molto lineare ma i contrasti chiaro-scuri, ottenuti mediante una particolare lavorazione, donano al jeans un aspetto brillante e non piatto.

Gas new Albert Chino, Jeans Uomo

Rispetto al precedente, questa versione dell’Albert è dedicata a chi ama il classico e il tradizionale.

Un jeans vecchio stile ma con dei dettagli unici e originali, e di grande qualità. Vestibilità slim asciutta, tela denim dal tono medio chiaro, aspetto brillante con abrasioni localizzate, e tasche a vista. Chiusura con zip e bottone.

Gas Jeans Uomo SLIM STRAIGHT BLACK

Un ultimo modello da uomo, in nero, per chi non rinuncia al jeans anche in altre tinte. Il modello è slim straight, dunque slim sul sedere e con coscia e gamba dritta, che donano un aspetto allungato e magro. Il jeans è in cotone 98% e elastan 2%. La chiusura è con bottone e con zip.

Gas, Jeans Slim Donna

Uno dei modelli più ricercati tra le ragazze. Questo 5 tasche in morbido tessuto elasticizzato (48% cotone 48% lyocell), presenta chiusura con zip e bottone, un passante con gioiello, logo in metallo con tasca posteriore destra e taschino frontale. Gamba e vestibilità skinny e altezza vita media.

Gas Star, Skinny Jeans Donna

Ancora un modello da donna, ricercatissimo per il suo tono di denim, particolarmente scuro ed elegante.

Questo jeans skinny, in 98% cotone e 2% elastan, presenta una gamba particolarmente aderente e vita alta. Ha cinque tasche, chiusura con zip ed è uno dei modelli “superslim” di Gas.

Gas Sumatra, Skinny Jeans Donna

Il famoso modello “Sumatra”, ovvero il cosiddetto “Jegging”, una via di mezzo tra un leggins e un jeans. Questi modelli sono ricercatissimi perché fatti in denim denim super stretch, aderente ma molto morbido e leggero, e grazie alla loro cucitura particolare, riescono ad aumentare in modo “strategico” il volume del “lato B”. Due taschine interne posizionate sulla parte superiore dei glutei contengono due elementi dalla forma anatomica. Elementi in materiale tecnico indeformabile, anallergico e traspirante. La chiusura con zip e bottone.

Gas, Bootcut Jeans Donna

Un modello alla donna per chi ama i jeans elasticizzati ma non skinny. Non un jeans a zampa di elefante ma un tipo che si allarga leggermente sotto il ginocchio, in modo da poter essere indossato comodamente anche sopra gli stivali. Questa versione è in un blu classico, leggermente più chiaro sulle ginocchia, e ha la chiusura con bottone e con zip.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche