Chi è Jenny Packham, la stilista di Kate Middleton
Chi è Jenny Packham, la stilista di Kate Middleton
Gossip e TV

Chi è Jenny Packham, la stilista di Kate Middleton

Jenny Packham è la stilista di Kate Middleton. Ecco quale è la sua storia e per quale motivo è stata scelta dalla moglie del Principe William.

Jenny Packham è senza dubbio la stilista del momento. Anche questa volta, come successo con gli altri due royal baby George e Charlotte, la duchessa di Cambridge Kate Middleton ha indossato un abito della stilista britannica. Il tutto accompagnato da décolleté dell’italiano Gianvito Rossi. Proprio per questo motivo negli ultimi anni il brand Packham è letteralmente esploso in tutta Europa.

Jenny Packham

Jenny Packham è una tra le stiliste britanniche che stanno avendo maggiormente successo. Il suo brand, dal nome omonimo della stilista, sta infatti letteralmente spopolando tra gli inglesi e non solo. Jenny, che attualmente ha 53 anni, ha lanciato la sua prima collezione nel lontano 1998. Questa conteneva al suo interno solamente 12 abiti da sera tutti in seta bianca a nera. Questo brand è principalmente noto soprattutto per i suoi meravigliosi abiti da sposa. Ma Packham non disegna solamente abiti da sposa, anzi. Nel 2007 ha infatti lanciato la sua personale collezione pret-a-porter.

Prima testimonial di questa collezione non è stata una persona ma qualunque ma Kate Middleton, moglie del Principe William. Kate Middleton ha infatti scelto questo brand per numerosi eventi, mondani e non. Sono stati scelti abiti disegnati da Jenny Packham sopratutto nel periodo delle gravidanze e in occasione di banchetti ufficiali.

Grazie all’importante presenza di Kate Middleton il brand Packham è letteralmente diventato uno dei più importanti e famosi in tutta Europa. Proprio per questo motivo, nel corso degli ultimi anni, Jenny Packham ha lanciato numerose altre collezioni. Questa volta però ha cercato di puntare anche su abiti meno formali e dal prezzo più accessibile a tutti. Per questo motivo la collezione “No.1 Jenny Packham” è stata senza dubbio una di quelle di maggior successo. Nel 2014 ha inoltre aperto un primo e-store per il pret-a-porter che permette l’acquisto online di tutti gli abiti della collezione della stilista britannica.

L’ostilità della stampa

Non tutto però è rose e fiori per Jenny Packham.

Il New York Times, uno dei principali quotidiani Usa, ha infatti notato un dato curioso. Durante la maggior parte delle sfilate della stilista britannica erano infatti assenti totalmente la stampa, la direttrice di Vogue America Anna Wintour in testa, ma anche i principali influencer di moda. Questo dato è molto curioso visto anche la popolarità che questo brand sta avendo. Negli ultimi anni infatti è stato scelto da tutte le principali celebs mondiali come la cantante Taylor Swift e le attrici Angelina Jolie, Uma Thurman, Emily Blunt e Kate Hudson.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche