> > Jessica Chastain produrrà una serie tv sulla NASA

Jessica Chastain produrrà una serie tv sulla NASA

Jessica Chastain produrrà una serie tv sulla NASA

L'attrice Jessica Chastain sarà la produttrice di una serie tv sulla NASA. Racconterà il sogno infranto di 13 donne americane di diventare astronaute. Jessica Chastain sta per diventare la produttrice, con la sua Freckle Films, di una serie tv evento dell'anno. Sull'onda del successo registrato d...

L’attrice Jessica Chastain sarà la produttrice di una serie tv sulla NASA. Racconterà il sogno infranto di 13 donne americane di diventare astronaute.

Jessica Chastain sta per diventare la produttrice, con la sua Freckle Films, di una serie tv evento dell’anno. Sull’onda del successo registrato dal film “Il diritto di contare”, che narra il ruolo fondamentale che la matematica afroamericana Katherine Johnson ebbe nella corsa americana allo spazio, la bella attrice californiana ha deciso di dare il via a un progetto nuovo. Un ptrogetto che porta il titolo (provvisorio) di “Mercury 13“. Sarà uno show ambientato nei primi anni Sessanta. La trama ruoterà attorno alla storia di un gruppo di 13 donne. A queste, la NASA negò l’opportunità di partecipare al programma spaziale Mercury.

Ad accompagnare Jessica Chastain nella sua prima esperienza da produttrice televisiva, ci saranno anche Christina Wayne (produttrice di “Copper” per BBC America e di “I’m Dying Up Here” per Showtime) e Todd Komarnicki (sceneggiatore di “Sully”). Al momento non si sa ancora se la Chastain, oltre che produttrice, sarà anche una delle protagoniste della nuova serie tv.