> > Jessica ha una strana malattia: ecco cosa fa

Jessica ha una strana malattia: ecco cosa fa

CB59jS3UoAAPaUE

Una bimba di soli quattro anni è vittima di una patologia alquanto strana: Jessica Knight è affetta da Picarismo, un disturbo del comportamento che la induce a ingurgitare continuamente nel corpo sostanze non nutritive. La bambina si ciba infatti delle cose più assurde: tappeti, sabbia, poltrone,...

Una bimba di soli quattro anni è vittima di una patologia alquanto strana: Jessica Knight è affetta da Picarismo, un disturbo del comportamento che la induce a ingurgitare continuamente nel corpo sostanze non nutritive. La bambina si ciba infatti delle cose più assurde: tappeti, sabbia, poltrone, rocce. I genitori stanno cercando di tenerla sotto controllo, pare che fino al raggiungimento del sesto anno di età la piccola Jessica non potrà ricevere alcuna cura. Una patologia del genere può manifestarsi anche nelle donne in gravidanza e nei soggetti autistici.

Kelly, la mamma di Jessica, ha scoperto che qualcosa non andava nel comportamento di sua figlia quando, a soli due anni, la sorprese mentre mangiava l’interno di una poltrona di casa. Da allora, per evitare che combini guai, le procura una busta con alcune spugne da consumare quando le viene fame. Il picarismo potrebbe provocare gravi conseguenze se chi ne è colpito ingurgita sostanze infette, indigeste oppure velenose.